Videoguida sui bauli da moto



ciao ragazzi sono davide

questa è una breve premessa sul video che state per vedere…

il video l’ho creato perché in moltissimi forum chi entra a far parte nel mondo delle moto, o passa a moto di tipologie diverse tipo da stradali a turistiche si trova spesso spaesato sulla scelta di che tipo di valigeria o bauli da prendere, la scelta deve essere fatta sopratutto seguendo alcuni piccoli trucchi:
1° quanto vogliamo spendere
2° che tipo di uso vogliamo farne
3° lunghi viaggi o brevi viaggi
4° hotel o campeggio
5° valige in plastica poco costose o alluminio costose
5° estetica
6° ingombro laterale
7° considerare la durata delle valige nel tempo, considerando il fatto che si possano poi trasportare da moto a moto negli anni a venire

detto questo la mia scelta per le mie esigenze ed esperienza è ricaduta su un prodotto top di gamma!! le mytech completamente in alluminio.

nel video vi mostrerò’ questa soluzione, ma può’ essere un’ottima base di partenza per qualche spunto sulla vostra scelta.
descrivo anche qualche altro accessorio
e perché no, anche qualche trucchetto per risparmiare dove è possibile

source

Di OVERLAND4LIFE

Controlla anche

HO Provato la MOTO SVT650X (QJ MOTORS) *Prime Impressioni!

HO Provato la MOTO SVT650X (QJ MOTORS) *Prime Impressioni!

Facebook Twitter Pinterest Ecco alcuni dati sulla SVT650x della. QJ MOTORS Queste sono le prime …

27 Commenti

  1. pensavo ci fosse un confronto tra più prodotti (una guida, appunto), non una marchetta sulle valigie mytech… mi prendo le Heavyduties, spendo un terzo e ho un prodotto equivalente.

  2. bella recensione!

  3. Ciao, posso sapre in cm quanto occupa la moto dal punto più esterno della valigia all' altra valigia?
    E un altra domanda, le barre paramotore sono quella della puig?

  4. Grazie mille! Bel video

  5. video utile nella prima parte ma poi no, parlare d top case per spiegare quello top d gamma da + d mille euro taglia fuori la maggior parte dei motociclisti e non hai parlato di borse morbide

  6. si ma non si capisce una mazza con la musica di sottofondo! toglila o perlomeno abbassa il volume

  7. video che vale minimo un mi piace per tutto il tempo perso per fare regia montaggio musica ……eppure ci sono sette teste ………complimenti!

  8. Ciao,
    video molto utile, ho una domanda, ho notato che il baule superiore per il casco è "grezzo" (rivetti sporgenti ad es.) è possibile che mettendoci dentro il 2° casco questo si rovini rimanendo li dentro? Hai consigli o esperienza in merito?
    Sono un neofita e non vorrei che si graffiasse il casco che come ben sai costicchia.
    Grazie.

  9. Complimenti per il video utile! Occhio alla musica che é altissima non riesco a seguirti benissimo..

  10. musica di fondo troppo alta non si capisce un cavolo

  11. Bel video, sarà sicuramente utile. Abbassa però il volume della musica…

  12. Video utile, grazie 😉

  13. Posso chiederti se sei rimasto nel metro di larghezza totale con queste valigie?

  14. I tuoi video sono interessantissimi !!! Ma ho una domanda : tutti questi accessori (inclusi i bauletti laterali ) si possono anche usare su un 125?? Se no , quali posso usare ?

  15. Il video sembra una marchetta MA è molto ben fatto (senza contare che i nostri 15 min saranno stati per te almeno 2h). Ti faccio i complimenti per come spieghi e per il set-up che ti sei costruito ?.

  16. Interessanti le borse interne della decatlon

  17. bel video, molto accurato.

  18. Bravissimo video stupendo qualche giorno fà ero in giro con Dera e parlavamo dei tuoi video molto istruttivi…

  19. Bel video,ma una domanda te la devo fare ,ma a pieno carico la moto e stabile e poi riesci a metterla sul cavalletto da solo ,ciao

  20. X me 6 tu che le vendi

  21. La musica di Eric Clapton in sottofondo e troppo alta … mi ha distratto e alla fine l’ho trovata piu interessante del video e ciò non doveva accadere ….. comunque bravo!!

  22. Ciao Davide, complimenti per i video, posso chiederti un consiglio? Ho trovato una ct dct, 50000 km messa molto bene del 2013, non farò tantissimi km però non si sa mai…. Che problemi mi potrà dare? Sempre tagliando honda shok sono di Mestre e il venditore è vicino, conta che sarà l'ultima moto per me, mai dire mai… Vuole 7000 è completa tris case paraserbatoio pedalina marce veramente bella, mi spaventa un po il km. Ti ringrazio anticipatamente ciao bocia (go 63 anni)

  23. ciao che tu sappia montano sui telai originali bmw ?

  24. Ciao, avrei due domande, la prima dove posso trovare gli adesivi emisfero come i tuoi, la seconda e se ci stai nei 50 + 50 per lato… grazie???✌️

  25. video molto utile.. Attnz musica un po' troppo alta

  26. Ciao Davide…le tue indicazioni mi saranno molto utili al momento della scelta del tris di valigie che affronterò in primavera. Grazie….