Viaggio in moto Normandia Bretagna 2020 – Yamaha Supertenere 2°tappa Svizzera-Francia episodio 2



Ripartiamo dalla tranquilla ed elegante Lucerna direzione Reims (Francia), ma non prenderemo la strada più breve questa volta come la tappa di ieri (episodio 1), in quanto a circa 80 chilometri si trova una delle riserve naturali più importanti della Svizzera, la valle di Lauterbrunnen. Non esiste un’autostrada per raggiungere la valle, ma bisogna percorrere un tratto di Svizzera bellissimo, con un asfalto perfetto, tra piccoli passi di montagna e laghi da un azzurro pazzesco. L’arrivo a Lauterbrunnen ti lascia letteralmente senza fiato, vedere da lontano la cascata di Staubbach è qualcosa di magico… Ci fermeremo proprio sotto per ammirare i suoi 297 metri di salto nel vuoto, che la classificano come la terza cascata più alta di Svizzera. Pranzo veloce con un hamburger per cercare di contenere i costi elevati della Svizzera, e sotto un tipico temporale estivo di montagna ripartiamo direzione Francia. I chilometri non sono tantissimi per arrivare a Reims (634Km), ma appena entrati in Francia subito dopo Basilea, le temperature iniziano a salire in maniera inaspettata per noi. Troveremo numerosi incendi lungo l’autostrada Alsazia-Champagne per le altissime temperature, ci fermeremo a mangiare per puro caso nella bellissima piazza di Mets. Arriveremo a Reims all’una di notta, percorrendo l’ultimo tratto di autostrada praticamente soli… e con il solito check-in “fai da te”, riusciremo a parcheggiare la nostra moto in garage ed andare a dormire all’Hotel Azur di Reims che ci sentiamo di straconsigliare per un ottimo rapporto qualità-prezzo-posizione.
Buona Visione

Noi siamo Francesco e Sara, viaggiatori indipendenti alla scoperta del mondo e delle persone che lo ospitano…❤️

Se hai trovato info utili per il tuo viaggio, o semplicemente piacevole il contenuto, e magari ti è salita un imminente voglia di offrirci una BIRRA GHIACCIATA ?…? ❤️ grazie…
https://paypal.me/francescocuccioletta
<br>source

Di Francesco Cuccioletta

Controlla anche

QUESTA STRADA È IMPRESSIONANTE - CUESTA DE MIRANDA

QUESTA STRADA È IMPRESSIONANTE – CUESTA DE MIRANDA

Facebook Twitter Pinterest Ripartiamo da Pagancillo sempre con le ruote puntate verso nord… percorreremo una …

49 Commenti

  1. ✌??video belli complimenti giovani

  2. Bravissimi e complimenti per i bei video (viaggi e mete davvero interessanti!). Francesco posso chiederti che navigatore monti? In gamba sempre…

  3. Ciao Francesco, una domanda, anch’io vorrei utilizzare un iPad mini in sostituzione del solito navigatore. Hai scaricato le mappe da Google o hai utilizzato altro? Grazie mille e sempre mega complimenti ?

  4. Siete dei professionisti
    Complimenti.i vostri sono i migliori video che vedo,tra i tanti

  5. Sempre piacevole seguire le vostre avventure?? ??..anche Reims ha una cattedrale gotica di importanza storica..????

  6. Dato le temperature che avete trovato, allora vi aspetto il prossimo anno in Sicilia ?? A parte gli scherzi, veramente fatevi sentire se venite da queste parti✌???

  7. Fantastici! Come sempre! Video incantevole!

  8. Francè . È vero la felicità consiste nel cenare vicino alla propria moto.?
    Divertitevi tantissimo !?️

  9. Sempre GRANDISSIMI e simpaticissimi!!!!!!….. strappate sempre un sorriso!!!!! ✌️✌️✌️✌️?????????

  10. Siete veramente carinissimi…….. Buon viaggio ragazzi

  11. Effettivamente è questa la vostra marcia in più (spero che la Tenerona non si offenda), siete accoglienti, rilassanti altro che lo psicologo………Grazie

  12. …. ma comprate un camper!

  13. Perfetto, grazie?

  14. Passati nel 2018

  15. Per fare lo stesso viaggio

  16. Sera a tutti siete ancora in Svizzera che io sto A Berna scrivete in pn per favore grazie. Saluti a tutti ?

  17. Sempre piacevolissimo seguirvi! Vi capisco la sofferenza del caldo con abbigliamento da moto..

  18. Grandi, ma una volta riuscirete ad arrivare in un hotel in orari decenti!!! Bravissimi????

  19. Mitici???????

  20. ottimo video e bella descrizione, complimenti
    aspettiamo gli altri episodi e le iperboli linguistiche della Sara

  21. Mitici vi ammiro tanto! Sarebbe bello organizzare qualche evento nelle Marche per conoscerci e scambiare 2 parole?

  22. Complimenti ragazzi, ottimi video e tanta simpatia.sto cercando una moto per viaggiare un pò come voi, mi avete mosso la voglia.Aspetto il prossimo video

  23. Seguirvi.e' uno spettacolo grazie

  24. Grandi viaggiatori, tosti e molto piacevoli da seguire . Siete forti.

  25. Interessantissimo…….come sempre !
    Si segue "attaccati" al video e con tanta simpatia.
    (e so che c'è tanto lavoro dietro…)

  26. ciao Francesco, che programma usi per il montaggio video??

  27. Sempre più complimentoni ??? bravissimi, avete una capacità di coinvolgere data dalla semplicità e realtà dei vs video che sembrare nostro quello che avete vissuto!!!! X quanto mi riguarda impersonate fedelmente quello che io chiamo “Mototurismo di coppia”… Viaggio programmato con qualche improvvisazione e sorpresa????

  28. Buongiorno complimenti veramente per i video ho iniziato a seguirVi

  29. All 13:35 …..per un motociclista non c’è niente di più bello che cenare vicino alla motocicletta. Questa mi é piaciuta.

  30. Bra vi ssi mi…. non si può dire altro…siete adorabili

  31. Video come sempre bellissimo! Scorre con piacevolezza ed è pieno di dettagli, l'ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
    Vi ho scoperto grazie ai video del viaggio in Russia e devo ammettere che mi avete stuzzicato parecchio 😀
    Si nota un classico particolare di chi viaggia in moto: anche quando si fanno tanti km, quando si patisce il caldo torrido e quando si arriva tardi a destinazione, il sorriso non manca mai! Potere del viaggio on the road (su due ruote :P)
    Aspettiamo il seguito!!!!!!

  32. Complimenti x il video molto professionale e poi tanta simpatici ???

  33. E' sempre un piacere vedere i vostri video, ben fatti e soprattutto mai noiosi, anzi. Piacerebbe farne anche a me, ma tra magna' beve e dormi, non c'ho più un minuto de tempo??aspetto il terzo episodio.

  34. …siete troppo forti, una grande Coppia!!!!!……quando guardo i vostri video mi sembra di viaggiare con voi!! Complimenti!!???

  35. ..19 min..di puro piacere!!!

  36. Qualità video davvero al ?…. Nelle riprese della cascata min 3:45 che camera usi!?

  37. Bravissimi e simpaticissimi.. davvero coinvolgente il viaggio raccontato in questo modo… peccato per le riprese di sera con gopro che purtroppo lasciano un po a desiderare (ne so qualcosa?)…
    Ps. In Svizzera ci lasci ogni volta il cuore e il portafoglio ?

  38. Buon pomeriggio, ho appena guardato con emozionante interesse il vostro simpatico ed interessante video del viaggio motociclistico Italia-Francia, che in qualche modo, mi ha riportato a quello da me realizzato nel lontano 2003, con la mia compagna di allora, a bordo della inarrestabile HONDA TRANSALP 650 che ci portò a vedere delle bellissime mete tra Borgogna, Parigi, Normandia, Bretagna, Castelli della Loira, Clemond Ferrand, Avignone, Provenza, Costa Azzurra e Regione delle Alpi, il tutto per 14 giorni di viaggio e ben circa km. 5400. Grazie per avermi fatto rivivere quelle emozioni!

  39. Excelente vídeo, un fuerte abrazo desde Ranelagh Buenos Aires Argentina

  40. Un bellissimo vlog reportage. Ben montato, dal ritmo giusto, e molto interessante. Bravo. Immagini che fanno venir voglia di riprendere la moto. Quando facevo i miei giri, la svizzera la bypassavo sempre, costi assurdi da rapina. Bella per le sue montagne, passi alpini e curve a gogo, ma per il resto …… Auguri per il tuo prossimo tour.

  41. la prossima volta che andate in Svizzera x mangiare portati Lu ciavusculu ?? grandi ragazzi bellissimi video ??

  42. Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al canale! Ieri mi sono guardato un po’ di video dei vostri viaggi. Molto bravi, e con una organizzazione impeccabile, specialmente per il viaggio in Russia. Complimenti!!!!

  43. Video bellissimo complimenti! ?✌️ Una curiosità, che navigatore usi? È enorme. Grazie mille per l'informazione

  44. Ragazzi ma usate un iPad come navigatore? O è un navigatore vero e proprio specifico per moto? Po' piace l'idea di un aggeggio così grande e ben visibile.. e complimenti per il viaggio.. fin ora stupendo

  45. Bravi bel video e bellissimo viaggio.