Come PROTEGGERE il MOTORE del BMW GS 1250 ADVENTURE – Tutte LE SOLUZIONI – TWALCOM



Nuovo video di preparazione della moto… questa volta parliamo di protezione motore…

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Di Francesco Cuccioletta -FRANKSAFFAIR-

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40 Commenti

  1. Per me non sei mica normale….. 😳😳😳😳
    C'è da aver paura….. 😱😱😱😱😱
    Questa volta hai proprio sballato…… 😳😳😳😳😳
    Questo non è un video superpippone…. è un delirio allucinante…..🙄🙄🙄🙄
    Fossi la professoressa mi preoccuperei e non poco…..🙄😳😱😱😱😱😱😱

  2. Se vuoi una protezione migliore delle teste devi montare le Touratech, le originali BMW lasciano la parte laterale bassa non sufficientemente protetta.

  3. Video interessantissimo e tecnicamente valido. 👏🏻👏🏻👏🏻

  4. Un drago di precisione e competenza…grande Francesco..appassionato vero e molto competente..ottima soluzione

  5. Bravissimo. Io una Triple Black senza barre ma "solo" delle piastre d'acciao sotto ciuascuna testata, piastre installate da concessionario BMW. Dopo una caduta quasi da fermo a un incrocio (praticamente ho poggiato la moto in terra, senza danni e cadute per me) ho notato un piccolo filo d'olio dal bullone della testata del lato di "caduta", pensavo di andare dal meccanico, ho atteso due giorni perchè impegnato, intanto la moto andava tranquillamente. Dopo il filo di olio è scomparso e io la moto dal meccanico non l'ho più portata. 😆Ho fatto tranquillamente tanti km, probabilmente oltre 400, senza alcun problema. Si sarà mosso il bullone secondo te? In ogni caso al prossimo imminente tagliando lo faccio controllare…

  6. Caduta Moto circa 40km/h. :
    Situazione, Rottura Scomposta clavicola dx. presumo scelta dei sanitari di non operare in quanto portare di Pacemaker lato dx.
    Rottura di due costole.
    Quindi alettato con Scorpacciata di tutti i Vs. Video.
    Molti Complimenti Bravi Ciao 👋
    E Buona Strada.

  7. Io ne faccio soltanto uso stradale Francesco ed ho montato due Crash Bar Paraurti Protezione motore che aumenta l'altezza da terra, ma ovviamente per il tuo utilizzo è un'ottima protezione, forse più laboriosa quando devi fare controllare le valvole.👌👌👏👏😉😉

  8. complimenti per questi video "pipponi" 🙂

  9. grazie ottimo video 👌

  10. Che dire? TOP 👍🏼💫

  11. Bravo Francesco 😉
    Sai che quando parli di lamiere e sviluppi non riesco a stare zitto 😂.
    Hai ragione e ti appoggio sul condividere e da disegnatore/progettista ci capiamo.
    Si i progettisti di BMW hanno fatto buon ottimo lavoro, però io le avrei fatte appena diverse .
    Le protezioni sono fatte perché oltre a proteggere si devono deformare e nelle peggiori delle ipotesi di devono rompere loro e non il telaio, il quarto punto lo vedrei come andare a danneggiare il telaio.
    Invece per lamiere e chiusura le avrei fatte spesse 2mm e con le pieghe per rinforzarle, poi ci avrei messo il gommino con il 3M.😁🍻

  12. Una moto di qualità di alto livello..altro..scusate ma ciò che è logico è logico..le Benelli con motore Jap 😢

  13. Qui siamo al top ! complimenti come sempre per la tua passione per la moto !

  14. Confermo che le barre originali ammortizzano la prima caduta e non ritornano in posizione, la guarnizione in gomma resta appoggiata al coperchio delle valvole. Anch'io l'ho sostituita e ho inserito i braccetti della touratech che aggiungono un punto di ancoraggio posteriore e in aggiunta i copriteste bmw. Belli i coperchi della Twalcom purtroppo questi come altri non consentono il montaggio del punto del braccetto di ancoraggio posteriore a tampone..

  15. Francesco ti posso dire che non è proprio per tutti saper eseguire i lavori che fai, ma soprattutto ricercare nel web i vari prodotti consigliati.
    Rimango sempre più impressionata, ma ti dico una cosa che non mi è piaciuta, quando hai eliminato le macchie del detergente aggressivo, hai usato una carta che per quanto possa essere morbida è pur sempre carta.
    Ti dico questo perché un paio di anni fa' ho rilucidato (passami il termine) tutto il set (valige e top-case) con un prodotto simile al tuo, ma invece di usare la carta ho utilizzato…..i dischetti struccanti in ovatta morbida 😂 , sono venute talmente bene che ho lucidato anche quelle di un amico con lo stesso problema.
    Buona strada e grazie dei consigli, ti seguiamo sempre 👍💪✌️🤗

  16. Ma perché guardare la tv se c'è un video tecnico di Francesco?
    Super Quark scansati proprio!!!😂😂😂

  17. Trovo strano che non hai notato che la testata sx è diversa da quella dx, nel senso che quella dx non ha quei pochi millimetri dl luce tra la parte inferiore e superiore del tubolare, anzi la testata sporge dai suddetti tubolari, quindi se si cade a dx la prima cosa che tocca l’asfalto è proprio la testata

  18. Ho visto su instagram che ti sei fattio un giro con la GS Urban. Ti ho scritto che è uguale alla mia. La sto trasformando con qualche modifica in una adventure vintage anni 90, funzionale ed essenziale. Cosa ne pensi? In fin dei conti R80 è pa.mamma di tutte le advntures. PS che CAD 3D usavi? Sw, Solidedge, Creo Catia?

  19. Ciao Francesco, a me piacciono pure l'unica cosa che avrei migliorato sono le viti, le avrei fornite nere. Pensaci per favore perché quei punti grigi nella piastra nera non mi piaaaaaciono. Buona strada e buona fortuna …

  20. Ottimo video Francesco, complimenti come sempre

  21. Sempre molto preparata ad och! Complimenti per la preparazione e la realizzazione.

  22. Vorrei acquistare i vostri libri, ma partendo dal primo, mi chiedevo se fosse possibile averli autografati. Grazie e complimenti sempre per l'ottimo progetto che state portando avanti.

  23. Complimenti per la spiegazione e per la condivisione delle tue esperienze.
    Se posso permettermi vorrei suggerirti un "sistema airbag" anche per la gs adventure.
    Potresti montare delle borse sulla barre para carena.

  24. MI hai lasciato senza parole. Neanche una conce bmw saprebbe spiegarti le dinamiche di assorbimento e protezione delle barre paramotore. Quello che hai detto in termini di protezione su queste barre è assolutamente vero. Sono caduto da fermo due volte. Una per lato. Ed entrambe le barre si sono leggermente piegate(a giudicare dalle immagini del video lo sembrano anche le tue vista la distanza del gommino dalla testata). Ed in un caso il coperchio testata si è lievemente graffiato. Ma non avevo i bauli laterali montati. Avendoli sono loro a toccare terra per primi ed il problema in linea di massima è pressoché da escludere. Infatti mi meraviglio che tu non lo abbia proposto nel video(fermo restando che in assoluto avere una protezione testate sul gs è d’obbligo). Tra l’altro ogni barra paratestate costa intorno ai 250 euro. Sto seriamente pensando di acquistare quelle che hai scelto. Se già ti seguivo con Tenerona ora i tuoi video sono praticamente da raccolta!! Imperdibili. Bravo e a presto❤

  25. L’ affidabilità della Yamaha , te la sogni con il bmw .i giapponesi sono inarrivabili .

  26. ciao ma smaltisce il calore????

  27. Ciao Francesco, splendido video! ma come mai non hai optato per le stesso prodotto ma della wunderlich? Grazie sono curioso perchè io sto facendo gli stessi ragionamenti di protezione ma non so cosa acquistare

  28. Caro Francesco , seguo molto volentieri i tuoi video perché sei bravo preciso, hai tanta esperienza , ma soprattutto il tuo accento marchigiano ( credo) mi piace un sacco 😊

    Vengo al punto : il parateste in acciaio originale Bmw è per te efficace per un uso del GS che non ha il tubulare esclusivamente su asfalto ?

  29. cosi come curiosita assicurazione internazionale con carroattrezzi e possibile li?se no succede qualcosa sei spacciato

  30. Alla fine sei cascato anche tu nel marketing….

  31. Ciao Francesco…intanto complimenti per tutto quello che fai. Anche io ho il GSA 1250 e facendo saltuariamente offroad, la prima cosa che ho fatto è stata montare le medesime protezioni, anche se di un'altra marca. Quando faccio percorsi impegnativi, non monto le valige laterali, per guadagnare qualcosina in manegevolezza. Mi è capitata una caduta sui sassi sul lato sinistro e purtroppo mi sono accorto che il carter che contiene la coppia conica ha preso una bella grattuggiata. Morale della favola: oltre ai cilindri, anche il carter della coppia conica è a rischio (senza valige logicamente). Protezione Wunderlich e risolto il problema. Grazie e buona strada.

  32. Trovo bellissime le piastre Twalcom che hai montato ed avendo cercato in giro solzioni per lo stesso problema…. (a proposito non ti sei accorto che se le misure le prendevi sul lato destro della moto la situazione è peggiore non essendo simmetrica)…. ho notato quello strato ammortizzante interno che hanno che trovo ottimo e se dovessi optare per le piastre credo proprio prenderei queste. Sono ancora indeciso però tra montare queste piastre o se sostituire le barre con le touratech che sono più protettive e non ne avrebbero bisogno, con l'opzione di montare le barre alte anche se la mia è una standard e in teoria non ne avrebbe molto bisogno…🤘🤘 sgrat sgrat! ma un bel codice sconto per le twalcom???😏

  33. Ho comprato ed installato oggi queste piastre sulla mia gs1250 rally STD… Sono bellissime e fatte davvero bene, credo che la moto ci abbia anche guadagnato in estetica, ma soprattutto ha il motore più protetto. Sono fatte benissimo e si adattano alla perfezione alle barre BMW. Mi rimane solo di serrare le viti a 5nm, mi si è rotta la dinamometrica piccola e devo rimediare un'altra. Per ora o serrato pochissimo a mano, tanto per ora la moto è ferma.
    P.s. ho anche approfittato delle sconto sostanzioso del Black Friday🎉🎉

  34. francesco ti devo dire che sei bravo di tutto anche nei viaggi. sono da slovenia e sono un motociclista da viaggio. ho una bmw r 1250 gs adventur anno 2020 37000 km. continua fare degli viagi perce ti seguo e sono inscrito su tuoi vlog video youtube. ti augoro buon viaggio. e scrito un po male perdona mi. ciao.

  35. Appena arrivate, grazie Francesco per l'ottimo consiglio, prodotto davvero al 🔝.

  36. 8:40 pensata per una caduta sull'asfalto o un piano piatto. Ma se trovi massi? Quel rettangolo interno che la protezione crea, salverà la moto da un masso in caso di caduta? Diamo alla BMW un consiglio di migliorare questa parte della moto. Nelle montagne Himalaiane con quelle pietre che sembrano volerti perforare per farti un dispetto. .. . so doloriiiiiii della alla marchigiana…
    Ovviamente con una moto come questa non andrai a fare i passi Himalaiani vero????😏