TEST ROYAL ENFIELD HIMALAYAN



Finalmente in sella alla piccola Himalayan della Royal Enfield.
Quando provo una moto nuova non perdo tempo nel leggere i dati sulla scheda tecnica, per me cilindrata cavalli e altri dettagli tecnici passano in secondo piano, preferisco girare la chiave e sentire se è in grado di trasmettermi emozioni,e la piccola Himalain mi ha regalato tanti km con il sorriso stampato perchè guardandola non sembra ma è molto versatile,pratica e facile le manca un pochino di brio nel motore ma una volta in sella sà come emozionarti perchè la senti robusta e sicura,come sfiori il pulsante lei si accende ed è subito pronta, probabilmente non vorrebbe mai essere spenta..

SOCIAL:
https://www.instagram.com/depvlog/
Pagina FB
https://www.facebook.com/Depvlog/
Gruppo FB
https://www.facebook.com/groups/1912257099042721/
Email
riderdep@gmail.com

LA MIA ATTREZZATURA:

Action cam:
Gopro hero 6
Gopro session 4
Sony fdr x3000
Lg 360 cam
Insta 360
Stabilizzatore per action cam Feiyu wg2

Fotocamere:
Sony DSC RX100
Sony a58

DRONE
DJI SPARK

ABBIGLIAMENTO:
Giacca 3 strati Alpinestar valparaiso
Giacca estiva/enduro Yamaha
Pantaloni 3 strati Alpinestar valparaiso 2
Pantaloni jeas tecnici Alpinestar
Stivali touring/enduro TCX track evo wp
Scarpe tecniche TCX

CASCHI:
integrale Nolan N87
Ibrido enduro/turistico Airoh S5
#himalayan #royalenfield #test #prova #royal

source

Di DepVlog

Controlla anche

HO Provato la MOTO SVT650X (QJ MOTORS) *Prime Impressioni!

HO Provato la MOTO SVT650X (QJ MOTORS) *Prime Impressioni!

Facebook Twitter Pinterest Ecco alcuni dati sulla SVT650x della. QJ MOTORS Queste sono le prime …

36 Commenti

  1. Questa moto la.possiedo da un anno ormai. Tutto corrispondente tranne una cosa, come consumi io faccio 32 km/l di media…sicuramente non le tiro il collo e cambio marcia sempre tra i 3500/4000 giri, comunque un andatura in linea con il traffico intorno. Si comporta egregiamente in tutte le situazioni. Limiti: beh secondo me oltre i 100km/h è inutile andarci, vai sopra i 5500giri (max ne fa 6500) e la sforzi inutilmente. Per l'uso di tutti i giorni è fantastica! La consiglio anche a chi, come me, ha sempre avuto moto anche di cilindrate molto maggiori ? riscoprirete la bellezza di andare in moto, senza aver bisogno di correre. È proprio il caso di dirlo, con questa vai piano, sano e vai lontano! ???

  2. ..secondo me.. pesa troppo..

  3. Io sono alto 1,65 potrei lo stesso guidarla?

  4. Come si comporta con una persona dietro? Manca di Potenza?

  5. Ottima recensione complimenti ??

  6. Io vado a comprarla oggi.
    Ieri l’ho provata e ne sono rimasto entusiasta.
    Provengo dal mondo scooter, e mi ero francamente stufato.
    Volevo una prima moto affidabile economica e che avesse uno stile retrò.
    Trovata.
    Ah dimenticavo, il tuo video è stato determinante per la prova su strada reale del mezzo.
    Bravo.

  7. bella recensioe! iscritto subito!

  8. Sono entusiasta della Piccola……ho fatto adesso il tagliando dei primi 10.000km……un dato importante per me: guidando tenendo il motore sui 3000/4000 giri cioè sfruttando la coppia del corsa lunga il consumo è……….35 km/l……comunque mai sotto 33 e nell ultimo viaggio che ho fatto con moglie e bagagli…..ho superato 38 km / l……..il rilevamento lo faccio a Tutti i rifornimenti utilizzando pieno al tappo e contachilometri parziale………(…..vi confesso che fare il conto al distributore è una goduria….)…….

  9. ho questa moto da un anno e non la cambierei con nessuna moto al mondo….puro divertimento….fantastica….

  10. Grazie a lei sono tornato ragazzo quando imperavano gli enduro350- 4t ( Cagiva,Gilera)moto senza pensieri che pare che ti dica: maltrattami pure io non patisco, mi immagino sulle stradine delle alpi che con passo tranquillo ma sicuro ti porta dove lo sguardo si posa: fighetti, spacconi alla larga non fa per voi!

  11. Bella moto, di sostanza! I cv in effetti sono pochi, per l'autostrada superati i 100km/h sei già al limite. Meglio un motore che permetta anche di viaggiare nei tratti extraurbani o autostradali sui 110-130km/h senza sforzare il motore. Per il resto un bel mulo robusto

  12. bella recensione , mi chiedevo se è una moto che può essere adatta a medie e lunghe percorrenze anche fatte senza troppa fretta?
    secondo voi ci si può fare un bel viaggetto caricandola un po e facendoci circa 250/300 km al giorno per una decina di giorni? o il monocilindro raffreddato ad aria rischia di soffrire troppo le lunghe distanze?

  13. Salve,
    SONO INTERESSATO a capire se in 2 persone, altezza media 1.80, si va via in montagna agevolmente,
    + qualcuno mi aiuta a comparare questo modello con:
    – Honda CB500 X 471cc
    – Suzuki VSTROM 250cc
    – Benelli Leoncino 499cc
    ono un utente che non ha mai moto con CAMBIO (sto facendo la A3), sto usando uno scooter piaggio 350 al momento (che con interasse 1560mm trovo davvero poco agile!!)

    Hello,

    I AM INTERESTED to understand if traveling in 2 people, with average height 1.80, it is easy to run in the mountains,

    + someone helps me compare this model with:

    – Honda CB500 X 471cc

    – Suzuki VSTROM 250cc

    – Benelli Leoncino 499cc
    I am user that never have moto with gear, I am using a 350 scooter

  14. Bellissima recensione. Io preferirei meno musica e più suoni della moto ma va bene, piccolo appunto costruttivo. Ciao

  15. Okay mi ha convinto!!! Non vedo l’ora di andare a vederla e mi sa a prenotarla ?

  16. acquistata! bella veramente,il freno anteriore frena benissimo,gli serve solo un po di rodaggio ,ma per imcv di questa moto va bene,sono alto 1,68 e tocco agevolmente,è una gran viaggiatrice!

  17. Bel video, mi è salita una scimmia pazzesca!!

  18. Quanto mi piace questa moto. Peccato le che le sue dimensioni stonino con le mie. Stufo di troppo elettronica, amerei avere una all round bike essenziale. Bella recensione.

  19. Grande ! questa si che è una prova complimenti!

  20. Ho letto varie recensioni della Himalayan, ma questa è senza dubbio la migliore, la più completa, perfetta. Complimenti. Ti farei solo una domanda: io non ho necessità di grandi potenze, mi piace viaggiare piano e fare anche qualche leggero off road, sono piccolo (1,70 per 72kg) e viaggio o con "zavorrina" leggera o con mio figlio di 10 anni. Sono indeciso tra questa e Benelli TRK 250, che pesa 150 kg,, potenza simile, coppia un pò più alta, ruota da 17, quindi caratteristiche forse un pò meno da off…..che confronto ulteriore, o suggerimento, mi sapresti fare ? Grazie mille

  21. Peccato per l'ABS che non è possibile escludere in off

  22. Ciao, secondo te vista la spinta lineare che ha sempre potrebbe reggere un pignone più grosso? Anche di 1 dente.. Per avere una maggior velocità di crociera senza essere a manetta.
    Grazie e ciao

  23. Complimenti per la prova e per l'ottima moto,posso chiederti dove sono quelle strade sterrate e quella mini pista? immagino vicino a Milano….Grazie in anticipo.

  24. why is the Himalayan cheaper than other Royal Enfield Models?

  25. una delle più' belle recensioni che io abbia visto.. pregi e difetti e .. "impressioni" di un utente "comune/normale" che parla della moto senza farsi patemi di cavalli ..potenza.. velocità' 0 –> 100 Km/h.. etc .. grazie

  26. Anzi sai cosa ti dico.. che ora ho una MT07 ma stavo facendo proprio un pensierino a questa Himalayan.. perché' con tutti i velox e controlli che ci sono oggigiorno un mezzo del genere con velocità' di crociera piu' incline a rispettare i vari divieti potrebbe essere una scelta vincente ..

  27. Complimenti per la recensione, veramente completa e in grado di toccare tutti gli aspetti dell'utilizzo quotidiano (fuoristrada escluso).
    Dovessi prenderla comr prima moto da neopatentato andrebbe bene? Come si viaggia con le sue valigie laterali?

  28. ne possiedo gia'2 royal ma saro' intenzionato e affascinato e dalla 3terza dopo aver visto questo video

  29. Bravo…una recensione tra le più complete che abbia mai visto….?????????

  30. Mi piaceeeeeee

  31. Nella versione 2020 hanno messo le 4 frecce e l'ABS disattivabile oltre alle nuove colorazioni

  32. La mia prossima moto….

  33. Quanto pesi?

  34. Sono intenzionato a comprarla anche sono tentato anche dalle Benelli Leoncino Trail. Bel video complimenti.

  35. Bel video che sta a dimostrare che non servono centinaia di cavalli e grosse cilindrate, c'è anche chi sta facendo il giro del mondo con questa moto.