Manutenzione Cardano – Honda Crosstourer



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16 Commenti

  1. Grande Davide…sempre video molto interessanti e spiegazioni top….dajeeeee…??

  2. Ottimo video Davide, una curiosità:
    Hai mai pensato di mettere il parafango posteriore per riparare il mono dagli schizzi di fango .
    Io l'ho acquistato dopo 15 giorni che avevo la Crossy a casa. Posso dirti che a mio avviso è molto utile e bello da vedere. Ho messo quello della Puig.

  3. Ciao Davide, bellissima”lo scaricate nei fossi vicini”?ci sarà qualche criminale che lo fa.
    Io l’ho fatto cambiare proprio 1 mese fa dal mio meccanico Honda +tagliando completo dei 24 mila in 3 anni.
    Mi ha detto che quando l’ha scolato era molto nero. Infatti da adesso in poi lo farò ogni anno e non aspetto i 3 anni

  4. Impeccabile, ne è entrato apparentemente di meno perché non hai considerato l’olio nel sondino, Grazie per il video ma lasciami anche ringraziare tutto il personale sanitario.

  5. Ottimo video come consuetudine caro Davide, attualmente il problema cardano non mi si pone, avendo una fantastica Kawasaki Z 1000 SX Tourer, ma circa 10 anni fa avevo una GS 1150 e l'operazione che hai svolto tù sul laterale, in quel modello di BMW non era possibile, avendo la trasmissione posizionata a dx, e sul libretto uso e manutenzione era espressamente scritto di effettuare il lavoro con la moto sul cavalletto centrale, ovviamente disponibile di serie su quel modello.
    Comunque anche io lo cambiavo ogni 2 tagliandi, che corrispondono a 20k, operazione che facevo sempre al ritorno di un giro, per cui i 250cc di olio sé non ricordo male, essendo caldo defluiva meglio.
    Il cardano per chi viaggia molto è di una comodità e di una pulizia che non trova uguali, ed accetterei ad occhi chiusi l'unica "nota negativa" che riguarda solamente il peso aggiuntivo.
    Lamps LED dalla Toscana

  6. Grazie Davide, l'anno scorso l'ho fatto e ahimè ho commesso errore di stringere troppo il tappo alla fine e si è rotto. Ho rimediato una soluzione alternativa cioè un tappo di acciaio con due rondelle in alluminio. Regge ma non mi garba molto e prima o poi sostituisco con il tappo originale che se non erro costa circa 30 euro! Avessi visto un video come il tuo non facevo quell'errore! ?✌

  7. Aspettavo questo video da un po' e come sempre sei più che preciso. Ordinato l'altro ieri l'olio e non vedo l'ora di fare la manutenzione. La mia è un MY2014 e con 44K km sarebbe l'ora di fare il cambio candele…. Purtroppo (e per fortuna) a differenza di molti non ho molto tempo per smontarla: 1 perché lavoro in un supermercato e il Covid19 ci sta bastonando bene bene in fatto di turni; 2 perché a dicembre mi hanno distrutta l'auto e quindi l'unico mezzo a disposizione le l'amata Moto.
    Visto il tuo tutorial, seguirò il tuo consiglio di effettuare il cambio olio più spesso.
    Forza Davide e grazie per quello che fate!

  8. Con il kit dell allegro chirurgo ???

  9. lo smontaggio della ruota posteriore per il cambio pneumatico è più complicata ?

  10. Ciao grszie x tutti i tuoi video molto interessanti ti chiedo tu x usare una moto x andare a lavoro tutto anno meglio se prendo vfr800 cros runner o nc750? Entrambe senza dtc o resto con lo scooter? Ciao

  11. Ovviamente entrambe con bauletto ma nn borse laterali paramani efari supplementari xke uso lo scooter da piu di20 anni x andare ovunque con bauletto ed e pratico xo vidto ke ho fatto ina parentesi di vita in moto volevo tornare oppure cambiare ancora scooter tu che consiglio mi dai ps io moto solo con cambio tradizionale x piacere mio di guida ciao nn mi godo la moto come te xo qualke bel giro me lo faccio ancora anche se in scooter ho sh ma vorrei tornare ad usare la moto ciao

  12. .Ho comprato la tracer 900Gt ma ho guardato con interesse il tuo video.Complimenti.

  13. ciao, premesso che i tuoi video son ben fatti ed interessanti, però quell'olio li non era da cambiare era pulitissimo (anche se nero non vuol dire che sia da cambiare), inoltre i tagliandi sono sempre conservativi. Per il discorso costa poco, vale la pena etc… non entro nel merito perchè si aprirebbe un discorso etico. ciao

  14. Ciao, video molto interessante però sono andato a vedere la procedura sul manuale di officina e riporta testualmente:
    "Sostenere saldamente la motocicletta e sollevare la ruota posteriore"
    Di sicuro come procedi tu esce più olio. Però poi ne entra di meno.
    Il dado di carico va stretto a 12Nm

  15. Hallo! Wich oil you use?

  16. Anch'io sarei della vecchia scuola di chi si fa la manutenzione in garage e porto la moto in officina solo se ho un guasto che non so riparare da me, ma purtroppo ogni volta che vai a vendere la moto tutti ti chiedono di dimostrare le manutenzioni con fatture, ricevute, timbri sul.libretto dei tagliandi ecc….