LA SFORTUNA CI VEDE BENE – PROBLEMI ALLA MOTO PRIMA DELLA PARTENZA



Tutte le possibili soluzioni da adottare nell’eventualità si allarghi la sede del cuscinetto sui mozzi delle nostre moto..

Noi siamo Francesco e Sara, viaggiatori indipendenti alla scoperta del mondo e delle persone che lo ospitano…❤️

Se hai trovato info utili, o semplicemente piacevole il contenuto, e magari ti è salita un’imminente voglia di offrirci una birra… grazie.
https://paypal.me/francescocuccioletta

#supertenere #yamaha #problemi

source

Di Francesco Cuccioletta

Controlla anche

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO - SETUP BAGAGLI

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO – SETUP BAGAGLI

Facebook Twitter Pinterest Video dedicato alla preparazione della moto per quanto concerne l’aspetto bagagli… Se …

23 Commenti

  1. Nooo non riusciamo a vederci …sono fuori verona 🤙🤙

  2. Ribadisco un concetto già più volte espresso: per i pochi chilometri che faccio e per l'assoluta ignoranza di tecnica motoristica non posso dire di avere un interesse "professionale" sugli argomenti tecnici…. ma ogni volta, indipendentemente dall'argomento, mi trovo a seguire tutto il video fino alla fine. perchè hai una capacità di rendere fluido ed interessante qualsiasi argomento! E poi ogni cosa che dici trasuda di competenza assoluta…. Se mai un giorno avessi una qualsiasi domanda importante sul modo "moto" la chiederei senz'altro a te! Grande Francesco!!

  3. Ciao Francesco, hai fatto un buon lavoro, ma al rimontaggio del cuscinetto a avresti dovuto mettere del bloccante apposta per esempo "LOCTITE 660" così avresti fatto un ottimo lavoro paragonabile alla sostituzione del mozzo.
    Ciao
    Danilo B.
    BMW r1200ST, Yamaha FJ1100, Fantic Trial 240.
    P.S. Ottimi video e consigli

  4. Azz. Francy cosa combini. Meno male. Al cambio gomme almeno ai scoperti un problema che ti avrebbe causato un disaggio in vacanza. Almeno adesso sei a posto per un bel viaggetto con Sara. Un abbraccio Alessandro

  5. Con questo caldo non c'è abbigliamento tecnico che tenga.

  6. Mi spiace per l’inconveniente. Visto il video mi sà che prima dei 90.000, sostituisco i cuscinetti ❤️

  7. Questo video mi era sfuggito… che sfiga cavolo… 👍😘❤️

  8. Questo significa una solla cosa ….tra breve cambierai la tenerona ì

  9. Secondo me cosa migliore è saldare laser e riprendere di bareno o fresa, la sede del cuscinetto godronata cede in fretta a meno che il terzo cuscinetto sia lì vicino, ma più probabilmente sarà dalla parte del cardano

  10. Non mi fiderei a fare la Scandinavia con la soluzione 3……

  11. ciao Francesco, e' successo anche noi la storia del cuscinetto con la moto precedente, infatti appena sentiamo un rotolamento sospettoso ci vengono i "capelli verdi", fortuna che abbiamo un amico meccanico che tutto sommato i costi non sono mai stati (fino ad ora, incrociamo le dita 1000 volte) esosi. Buona strada a te e Sara.

  12. scusa se te lo dico ma l'opzione scelta non dura nulla e per un viaggiatore come te' assolutamente inappropiata…rischio di trovarsi a piedi chiisa dove,,..

  13. Ciao Francesco, una domanda che ha poco attinenza con il video…in senso stretto 🙂 Ho fatto caso che in tutti i tuoi video utilizzi come "timbro d'autore" la canzone " Beating Hearts". Ma come fai con il copyright ? cioè hai variato il pitch 😀 ? Non penso che non rendi tutti i tuoi video non 😀

  14. bel video e molto sempre molto interessante…top…

  15. Col peso ritorna come prima con ruota sollevata su cavalletto e facile nn avere problemi cambia mozzo e cuscinetto soprattutto se fai viaggi medio lungo raggio😉 ..quando preferisco le moto avventura con trasmissione finale catena 😄 semplice perno 2 cuscinetti e mozzo..vedi tutte le regine africa twin , tenere 750 , transalp dominator ktm adv da 990 a 1290 , gs 800/850 , in sostanza l avventura si svolge con cerchi a raggi con anteriore 21" e catena e quelle nuove con pneumatici tubless senza camera d aria con i cerchi a raggi fuori dal canale facile da riparare in caso si lieve foratura 😉 le moto sono tutte prestanti se mai migliorare la ciclistica e confort😉😉

  16. A volte si sottovaluta l’usura di certi comportamenti che diamo per “eterni”
    Comunque anche noi al lavoro risolviamo così 🤣

  17. Vogliamo Francesco Cuccioletta e consorte in TV, firmiamo una petizione alla RAI, La 7 e Mediaset…

  18. Ottimo lavoro, durerà quel che durerà ma almeno prendi tempo. Il cuscinetto in questione era di quelli "con protezione" in gomma?

  19. Quando in un post dissi che a 40.000 vanno sostituiti i cuscinetti del mozzo, mi presero per babbeo. Anch'io ho sboccolato a 90.000 km il mio Drag star 1100 e mi è servito da lezione.

  20. Feci la stessa operazione (godronatura)sulla sede del cuscinetto del cardano su una Guzzi 850T degli anni 70. Funzionò benissimo.

  21. Valuterei, una imboccatura in acciaio… se possibile

  22. mi chiedevo… dovendo scegliere…. tra le borse nere o cromate.. Cosa mi suggerite? Ho visto che voi le avete nere ma se si rigano, non sono più delicate delle cromate?