IL CARDANO Honda Crosstourer



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16 Commenti

  1. Ciao Davide?spiegazione perfetta come sempre! Le nostre moto…gran moto!

  2. Grazie Davide per tutte le spiegazioni ! Appena comprata un Nov 2016 cambio manuale!

  3. Ciao Davide, esaustivo come sempre ? vorrei aggiungere che driiiiiiin… dirti solo driiiiiiiiiin… driiiiiiiiiiin… vabbè alla prossima ?

  4. Ottima spiegazione.. cardano.. una volta provato, difficilmente si torna indietro.. per il turismo a lungo raggio..?

  5. Grazie Davide, ottima e esauriente spiegazione come sempre. ?

  6. un saluto a tutti …chiedo gentilmente se hai un filmato sulla sostituzione mono ammortizzatore…grazie

  7. ????ottime info

  8. Grande Davide sempre un video molto bello e spiegazioni molto esaustive dajeee veramente top

  9. Grazie Davide….?

  10. preferisco il cardano semplicemente per non mettere l'olio ogni volta. rotto l'anno scorso sul 1150gs del 2002 a "soli" 113 mila km … grazie a Dio il mio meccanico ne ha trovato 1 usato con 50mila km, una GS che era caduta e non è stata riparata. poco più di 600€ con manodopera. Nuovo verrebbe 800€ SOLO il pezzo interno….!

  11. Ciao Davide, ottimo argomento trattato con la chiarezza di sempre. Amo il cardano e lo ritengo insostituibile su di una moto da turismo. Ho una r1200gs adv la quale ha sostituito una gs standard 2014 con 135k km. Mai avuto problemi sia sulla precedente che su questa. A quello che dicevi tu aggiungo che la trasmissione cardanica è progettata per fare molti chilometri altrimenti i paraolio ed i para polvere si usurano in fretta e di conseguenza anche i cuscinetti.

  12. Grazie della spiegazione….

  13. Ciao a dicembre stavo acquistando un crosstourer, mi stavo riprendendo da un grave infortunio al gamba sx e ho dovuto rinunciare con dispiacere. Facevo molta fatica a tirarlo su dal cavalletto laterale, per lo stesso motivo ho venduto il varadero e preso un v-strom 1000. Complimenti cmq bella spiegazione

  14. Cardano senza dubbi. Oltre al cambio olio del cardano bisognerebbe ingrassare anche il giunto cardanico, che potrebbe essere attaccato da eventuale ruggine.

  15. 17:18 quindi non porterai mai video di impennate sul canale!? Deluso! Disiscritto ?
    Ottima spiegazione Davide!!
    ?

  16. In effetti sul cardano delle ct (anche la versione stradale) ho sentito di molti problemi e richiami da casa HONDA. Mi sembra che siano in 2 pezzi..Sbaglio? Cmq io sul cardano delle ultime gs (dal 2010 in poi) nn posso che dire bene. Nn sono nemmeno d'accordo sul discorso del peso. Certo e' vero ma va considerato che alla fine tra il monobraccio e il "guscio esterno" che in pratica pesa pochissimo in quanto sottile e appunto con una funzione solo ESTETICA, il cardano nn e' che pesi chissa quanto. Se da una parte mettiamo: 1 corona 1 catena 1 pignone e dall'altra 1 guscio 1 albero e 1 coppia conica nn penso che ci corrano chissa quanti kili Anche sull assorbimento di potenza si qualcosa ci sara' ma come hai detto tu, gli ultimi cardani ormai sono molto perfezionati. Ciao Grande