GOMME per MAXIENDURO DOT Pressione e Percorrenza – Dorothy vlog 0055



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Vedi anche il Video di Melanippemoto su quando cambiare le gomme:
https://youtu.be/E4qts4xBZJw

Video Credits:

-Track Day with BMW GS – Credits: BERRT Allroad Reizen en Trainingen
https://www.youtube.com/watch?v=V9W6gY_ldho

-GS vs HP4 – Credits: BMW Motorrad España
https://www.youtube.com/watch?v=lNxEHro3YU8

-Ducati V4R – Credits: Ducati
https://www.youtube.com/watch?v=COrAcPrR8yo

-Expedition Hivernale au cap nord – Lolo Cochet
https://www.youtube.com/watch?v=QOLyb621_W8

Riferimenti Normativi Moto con Neve o ghiaccio:

-Codice della Strada (art. 6, comma 4, lettera e)

-Direttiva del Ministero dei Trasporti del 16 gennaio 2013 in tema di “Circolazione stradale in periodo invernale ed in caso di emergenza neve”

-circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. prot. 1049 del 17 gennaio 2014

-circolare, dello stesso Ministero, emanata il 27 maggio 2016 (n. 12424-DIV3-C)

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Di Luke Moonlight

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12 Commenti

  1. Complimenti bel video e soprattutto molto interessante grande!!!!

  2. Bello il video continua cosi sei un grande

  3. Ti faccio anch’io i complimenti ma anche un paio di critiche. Le settimane in un anno sono 52 e non 54. Ma questo è un “peccato veniale”. Dove invece hai toppato è quando hai detto che le lamelle, in un pneumatico invernale, servono per espellere meglio la neve. No. Le lamelle servono per portare più rapidamente un pneumatico a temperatura di esercizio (il lavoro meccanico di queste durante il rotolamento fa sì che questo si scaldi prima). In più la neve che vi rimane imprigionata fa da collante con quella presente sul terreno. Scusa ma la precisazione era più che dovuta. Lamps.

  4. Complimenti, aggiungerei che le stesse gomme si possono comportare in modo diverso su moto diverse anche come tipologia di telaio, pesi, sospensioni ecc… 😉 !!!
    Gran Bel video, BRAVO !!!

  5. Ho iniziato a seguirti perché sono un viaggiatore motociclista , anch'io ho la mia "mucca" che chiamo Gerthrud e molti tuoi viaggi sono stati anche i miei, non ultimo i Pirenei. E' un vero piacere seguirti (campanella attivata). Trovo interessanti i tuoi tutorial (in particolare ho apprezzato BaseCamp, mi hai aperto un mondo). Spero di incontrarti on the road. Continua così, buona strada e cieli blu.

  6. Bel video veramente interessante!

  7. Tutto chiaro, ma la pressione corretta da utilizzare esempio in inverno quando scarichi? 2.2 davanti e 2.4 dietro può essere? Ho pirelli scorpion trail 2 su KTM 1090 S

  8. Ottimo video, complimenti. Ti faccio una domanda: come mai fra le marche non hai mai citato Mitas? è un'alternativa economica ad altre marche più blasonate, ma le recensioni sono spesso ottime, è una azienda che ha una lunga esperienza nella produzione di pneumatici, anche se produce quelli da moto da relativamente poco tempo, e la convenienza rispetto alla concorrenza probabilmente è dovuta al fatto che la produzione avviene nell'Europa dell'est, dove la manodopera a è meno cara che ad esempio in Germania o in Italia.
    Io ho scelto proprio Mitas (E07) per il cambio dei pneumatici del mio enduro, che non è un maxi enduro, ma un 650 monocilindrico, tuttavia devo ancora montarli e la moto è ferma per la pausa invernale, visto che vivo in montagna e qui il sale che mettono sulle strade con funzione antigelo distrugge le moto usate anche di inverno.
    Quindi non posso recensire personalmente pneumatici che non ho ancora provato, e forse il fatto che anche tu magari non lo hai fatto potrebbe essere un motivo per cui non li citi.

  9. a proposito di m+s, perdonami non hai specificato che nonostante l'm+s non significhi che sia una gomma invernale e non sono utilizzabili legalmente nei mesi estivi. è come una gomma invernale per auto. se le usi fuori periodo (solitamente 15 aprile 15 novembre) tecnicamente sei passibile di sanzioni pecuniarie e sequesto del libretto…

  10. Ma quando cambiare le gomme? Guardate il video di Melanippemoto, che vi posto qua sotto.

  11. Bravo, hai meritato l'iscrizione, comunque la gomma per enduro per un uso totale è la metzler tourance che erano di primo equipaggiamento su 1100 e1150 GS ed sono quelle che monto spesso.