Gomme Moto tkc 70 Continental – Come sono dopo 14000 Km – Yamaha Supertenere



Piccolo e banale punto di vista della mia personale esperienza con quelle che reputo le migliori gomme compromesso per maxienduro… L’idea del video è nata per rassicurare tutti coloro che vogliono passare da una gomma prettamente stradale ad una semitassellata ma hanno giustamente l’incertezza relativa al basso chilometraggio ed ad un feeling poco rassicurante su strada, dovuto appunto al semitassello… nel video ho voluto dire anche il mio personale punto di vista, ma essendo appunto personale prendetelo con le pinze… Spero di essere stato utile a qualcuno e se avete dei dubbi al riguardo scrivetelo tranquillamente nei commenti..

Noi siamo Francesco e Sara, viaggiatori indipendenti alla scoperta del mondo e delle persone che lo ospitano…❤️

Se hai trovato info utili per il tuo viaggio, o semplicemente piacevole il contenuto, e magari ti è salita un imminente voglia di offrirci un caffè.? ❤️ grazie…
https://paypal.me/francescocuccioletta

source

Di Francesco Cuccioletta

Controlla anche

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO - SETUP BAGAGLI

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO – SETUP BAGAGLI

Facebook Twitter Pinterest Video dedicato alla preparazione della moto per quanto concerne l’aspetto bagagli… Se …

47 Commenti

  1. bella recensione ma soprattutto belli i tour che fai ?

  2. Come sempre ottima descrizione, ti auguro una buona domenica.

  3. Ciao Francesco, grazie dei consigli. Io mi sono trovato molto bene anche con le Michelin anakee adventure, ad oggi 13000 km, anche noi stracarichi con temperature di 40 gradi della Sicilia ai 18 dell’Austria ?

  4. Ciao bella testimonianza, Continental non l'avevo mai considerata come marca produttrice da installare, sul semitassellato ho usato sempre metzeller/Pirelli scorpion, ora ho una moto prettamente stradale, credo comunque che sia un buon confronto il tuo! Ed il video così montato, con clip e spiegazione, misure, dati, si distingue per dinamicità e non annoia guardandolo, un altro centro!

  5. Come ho scritto su Facebook sempre stato incuriosito da queste gomme. Soprattutto dalla famosissima durata "illimitata". Bel video.

  6. Prof. Francesco grazie per l'accuratissima recensione, che fatta da chi la moto la usa senza risparmiarsi è ancora più interessante. Io sulla mia CRF 1100, dopo aver sperimentato le Metzeler Karoo Street di primo equipaggiamento (veramente ottime anche se il posteriore è un po' rumoroso tra i 90 e i 130 km/h e non sono M+S) ho rimesso le TKC 70 che avevo sulla CRF 1000 con le quali mi ero trovato benissimo. Al posteriore però ho montato la Rocks proprio perché la precedente con il profilo centrale continuo in alcune situazioni (soprattutto in off-road sporco o bagnato) non era il massimo. Concordo sul fatto che le Continenlal TKC 70 sono delle ottime gomme con una buona percorrenza e soprattutto con prestazioni che non calano anche dopo parecchie migliaia di km percorsi. Saluti anche alla Tenerona naturalmente

  7. Proprio il video che mi interessava. Per l'anno prossimo….gomme decise. Grazie Francesco.

  8. Complimenti..grande video e bella recensione…belle gomme anche se ora ci sono le Dunlop Mutant M+S che dovrebbero essere ottime ….✌✌✌?????

  9. Ottimo video come sempre : complimenti ?? una domanda : quali barre paracarena monti e come ti trovi ? Grazie

  10. Complimenti per il video.. comunque io sulla mia gs1200 adventure sto usando le Pirelli scorpion trail II e mi trovo decisamente bene, calcolando che con le stesse ho già percorso oltre 22.000. Siccome si sono spiattellate al centro sopratutto quella posteriore, dopo la tua recensione, rifletto sull’imminente cambio gomme?. Grazieeee

  11. Bel video complimenti, per me’ Pirelli Scorpion Forever .

  12. Recensione veritiera come sempre… Grande Francesco. The number one.

  13. Molto bravo, complimenti! Mai avute, ma le considero seriamente.

  14. Menomale che c'è una persona che la pensa come me…. C'è gente che di he che sono di legno e altre che non si fanno più di 8000km…io non capisco come usano la moto certa gente!

  15. Primo treno di tkc 70 su africa twin – scelte perchè spinto dalla forte curiosità di provare queste tanto "acclamate" gomme
    Premesso che scendo dalle contitrail3 con il quale ti consentono di grattare le "pedaline"
    Come hai detto tu , la prima cosa che si nota è l'enorme stabilità e sicurezza data all'anteriore , con i bauli si è levato il famoso fenomeno dello sbacchettamento al rilascio del manubrio (a basse velocità).
    Non sono chiare per i primi 1000 km ma poi ti consentono di fare dei piegoni veramente assurdi
    rispetto alle contitrail3 capisci fino a dove si possono spingere (che non è da poco) sul bagnato si comportano in modo egregio sull'asciutto la mescola fa la sua parte , quando troppo caldo il posteriore tende a scivolare ( ma è una mia sensazione in quanto le trail3 non consentivano scivolamenti)
    in sintesi è un compromesso davvero ottimo per moto di questo genere .
    inoltre questo tassello "monello" ti consente in modo non professionistico di avventurarti in qualche bella stradina senza asfalto .
    l'unica cosa dove mi sorge un dubbio è la resa chilometrica in quanto io ho 2500 km all'attivo e noto gia un consumo visivo al posteriore ??

  16. Ciao Francesco, non sono d'accordo quando dici che 'sei l' ultimo che potrebbe consigliare l'utilizzo di una gomma piuttosto di un altro'…ormai sei un grande esperto di viaggi, un bagaglio di esperienza tale da poter consigliare. Grazie per il video, utilissimo ?

  17. le parentesi Francesco….le parentesi sempre aperte 🙂 ….. bel video, complimenti e grazie, salutoni a te e ovviamente a Sara anche da parte di mia moglie

  18. Ma quando sono nuove, quanti mm è il battistrada? ?

  19. E bello trovare qualcuno che la vede come me? confermo il tutto dai 14mila km al look . Le ho cambiate a fine agosto per un viaggio che mi è durato 3mila km scarsi, non potevo rischiare di doverle cambiare per strada, anche perché le temperature non sono state così fresche ?, volevo le tck rocks, ma ahimé non le ho trovate, mi sono dovuto accontentare con metzeller carustrit.
    Per una mia recensione è molto presto, ma mi rimane la voglia delle rocks. Comunque complimenti sia per i reportage dei viaggi che per la customizzazione della tua "tenerona"? hai delle idee molto interessanti, anche capacita di realizzarle.
    Io il caffè ve lo offrirei anche in "verticale" ( gergo da camionaro alla radio)? così per pura passione di moto e viaggi. Ciao e gasss?

  20. Francesco, veramente interessante il video sugli pneumatici. Grazie!!!. Un cordiale saluto.

  21. Sono al secondo treno! Ottime le tkc!

  22. Video interessante ?
    Se puoi fare una recensione su Yamaha 1200, km, pregi e difetti te ne sarei molto grato!! Grazie ✌️

  23. Ciao Francesco, ci eravamo già confrontati su questo argomento ed eravamo perfettamente d’accordo. Ottima gomme con ottima durata, ma anche io viaggio sempre stracarico e non amo correre. L’ultimo treno messo (il 4), non mi ero accorto, avevo fatto oltre 20.000 km, ma ho davvero esagerato..?

  24. Bellissimo video e impressioni sulle gomme…Grazie Francesco.

  25. Ciao Francesco 🙂 bel video,come sempre!A Settembre ho montato le TCK70 con il posteriore Rocks,dopo 4 treni di Pirelli Rally Street che adoro.Su queste TCK posso dirti che sono ottime,il posteriore ha un ottimo grip sulle strade bianche,sul bagnato ed anche sul ghiaino che spesso trovo dietro alle curve.Oggi ho potuto provarle anche sull'umido con foglie annesse…Velocità ridotta ma si sono comportate benissimo.Anche la mia Gs 1200 ADV bialbero pesa come la tenerona ed io ho un passo,diciamo allegro,sono a 4500 km e sembrano a metà vita….Dimenticavo: QUOTE ROSA…Che dolce paraculo che sei…Ehehehhe 😉

  26. Su vstrom 650 cambiato 3 treni, sempre in 2 a pienissimo carico. Sterrati e temperure sotto lo 0, il primo treno mi è durato 23k!!il posteriore anche se piatto stava bene, l'anteriore si è consumato sul tacchetto sinistro. Nonostante questo erano affidabilossime su asfalti freddi e pioggia, tanto che nemmeno con le michelin anakee adventure (le avevo gia sotto) mi sentivo così a mio agio, anzi, ad ogni giunto di ponte, sotto la pioggia si scomponeva di brutto. Finalmente settimana prossima le monto anche sulla ST!

  27. Secondo te anche su un 650 sarebbero così valide ? Poi un altra info se puoi. Vorremmo fare una settimana tra loira Bretagna e Normandia !puoi consigliarmi un itinerario e se puoi dove dormire senza farsi svenare ! Non ci interessa il lusso. Comunque siete grandi.

  28. Video molto dettagliato….cavoli spettacolo sta gomma??????

  29. sono gomme che mi hanno sempre intrigato. le prossime che proverò saranno queste!! comunque bel video interessante come sempre!!!!

  30. Sei mitico te e la tua signora
    E la fortissima tenerona

  31. Ciao Francesco!!!
    Bellissimo video ,appena guardato ….ottime info !!!!
    Top come SEMPRE !!!!

  32. Umile e ben fatto,hai dato spiegazioni per me esaurienti sulla descrizione di queste gomme.Ho un ktm 990 adv e ora monto i pirelli scorpion trail(mi vanno da Dio)al prossimo cambio avevo giàpensato alle continental tkc 70 e ora mi hai aiutato nella scelta.Seguirò volentieri anche altri tuoi video.Un saluto,Diego Marin dalla provincia di Treviso.

  33. Grazie per il video Francesco. Interessanti questi pneumatici. Ci farò un pensierino…chissà se potrò metterle sulla mia Harley sportster, che preparerò per la Scozia ???

  34. Io ho preso le Rocks ?

  35. Gran belle gomme, confermo ottimo grip in qualsiasi condizione, unico neo, lo spiattellamento, nel mio caso usando la moto spesso in città e viaggiando in 2 a pieno carico, purtroppo è inevitabile, ma dopo circa 15000 km posso ritenermi abbastanza soddisfatto e magari a rifarci un pensierino per il futuro!!

  36. Ciao! Bel video, mi hai aiutato a capire quali gomme prendere. Buona strada

  37. Bravo Francesco, molto meglio di tanti servizi di tecnici “ più blasonati”…. la vera esperienza del bikers della porta accanto????? sempre molto umile nel tuo modo di esprimerti ma concreto e pratico nel fare capire il tuo punto di vista. Buona strada????

  38. Ciao Francesco si possono montare gomme più larghe nella TENERONA!
    Grazie x il video e della risposta

  39. Per me che faccio solo strada la Pirelli Scorpion Trail 2 è una eccellente gomma e non sento il bisogno di cambiare

  40. COME SPIEGATE VOI LE COSE NESSUNO CHE SEGUO è CAPACE…..E' UN PIACERE SENTIRVI…….A BOCCA APERTA….UN SALUTO A LEI… E ALLA PROFF SARA SIMPATICISSIMA GRAZIE

  41. Un grande uomo lo si definisce anche in funzione dell'umiltà con la quale rappresenta le proprie esperienze.
    SEI un grande!!!
    Buona vita…. anche di viaggi a te e tua moglie

  42. Caro Francesco, il Tuo …"umilissimo" parere (così come Tu signorilmente lo classifichi) è sempre prezioso ! …..preziosissimo!
    Grazie mille !

  43. Ottimo parere, da motociclista vero e non da possessore di moto. La mia esperienza sulle Scorpion Trail 2 combacia alla perfezione con la tua. Dopo tre treni di Michelin Anakee 3 e dopo due treni di Pirelli Scorpion Trail 2 con 120 mila km sulla mia GS , ho montato le Pirelli Scorpion Trail STR. Il tassello non stona affatto anzi, dona quel tocco di bella cattiveria alle nostre motorone. Sono a quota 8 mila km in tre mesi e posso confermare un ottimo comportamento su strada, sia in condizioni di asciutto che di bagnato, oltre ad un ottimo comportamento anche su strade bianche, le mie preferite. Per la mia esperienza e la mia guida, sempre da solo, anche a pieno carico, e guidando prevalentemente in Sicilia, con temperature abbastanza elevate, credo che con queste gomme potrò arrivare a quota 10 mila km senza alcuna difficoltà. Dopo la tua esperienza chissà che non mi decida pure io a montare le Continental TKC, ma il modello Rocks, anche se avevo in mente le Metzeler Karoo Street. Bella chiacchierata, grazie per il tuo feedback molto utile, a presto.

  44. Tutto merito della tenerona ???… iscritto ???

  45. Bravo complimenti per la tua onesta' bel video ciaooo