DOVE SI VIVE MEGLIO TRA ITALIA E ARGENTINA – RIFLESSIONI A TRES LAGOS



Dopo un breve trasferimento dalla famosissima El Chalten alla “dimenticata” tres Lagos, ci siamo chiesti… e voi cosa pensate?

Ps… se hai bisogno di un assicurazione viaggio e vuoi usufruire dello sconto del 10% netto dell’importo, dal 23 marzo al 2 aprile addirittura del 20%, ecco il link:
https://heymondo.it/?utm_medium=Afiliado&utm_source=CUCCIOLETTA&utm_campaign=PRINCIPAL&cod_descuento=CUCCIOLETTA&ag_campaign=SUDAMERICA&agencia=0ptvtNnthXZY5ZqjAuxWrGJiMXS4VmhmHfQ03vvD

ps… nuovo store abbigliamento con l’immancabile logo tramezzino… acquista qualsiasi prodotto nello store per supportare la ricerca del tramezzino perfetto 😂…

https://franksaffair.myshopify.com/

Noi siamo Francesco e Sara… abbiamo iniziato il nostro giro del mondo in moto partendo da uno degli stati più sicuri del SUDAMERICA, L’Uruguay…

Ps: per acquistare il libro “il Marocco secondo noi tre”
https://amzn.eu/d/epAE4Dt

GRAZIE DI CUORE doveroso per i tanti caffè offerti tramite il link PayPal 👇🏽
https://paypal.me/francescocuccioletta
IBAN: Cuccioletta Francesco
IT30U0306234210000002241584

Per qualsiasi info/collaborazione:
f.cuccioletta@icloud.com

Camera con cui è stato girato il video: https://amzn.to/3DAbt3M
Ottica 1: https://amzn.to/3DAbt3M
Ottica 2: https://amzn.to/3RTcmc9
Microfono: https://amzn.to/3f3EFGk
Memoria esterna per montare video: https://amzn.to/3qNlx1W
Action cam1: https://amzn.to/3Sc3Ggz
Action cam2: https://amzn.to/3QWfwdE
Action cam3: https://amzn.to/3dl5q8u
Action cam4: https://amzn.to/3SfPbbN

Se acquisti dai link sopra di AMAZON, ovviamente a te non cambia nulla ma supporti in piccolissima parte alla creazione dei nostri contenuti.🙏

per le action car utilizzate sul deserto se acquisti dai seguenti link supporterai il canale e avrai un oggetto in regalo
camera insta360 x3
https://www.insta360.com/sal/x3?insrc
camera insta360 x2
https://www.insta360.com/sal/one_x2?i
camera piccolissima
https://www.insta360.com/sal/go_2?ins
camera ibrida
https://www.insta360.com/sal/one_rs?i
camera 360 professionale con sensore da 1 pollice
https://www.insta360.com/sal/one_rs_1.

#mototravel #sudamerica #patagonia

source

Di Francesco Cuccioletta -FRANKSAFFAIR-

Controlla anche

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO - SETUP BAGAGLI

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO – SETUP BAGAGLI

Facebook Twitter Pinterest Video dedicato alla preparazione della moto per quanto concerne l’aspetto bagagli… Se …

36 Commenti

  1. Bel discorso alla fine…..la vita è giusta lì dove la vivi….la domanda secondo me è…..si è pronti ad adattarsi cioè di vivere la vita come ti si presenta ? Comunque buona strada e bravi ragazzi che c'è l'avete fatta o almeno ci state provando ogni giorno a farcela, vi ammiro ✌

  2. riflessioni importanti ragazzi, non sempre la qualità della vita, anche se buona, ci rende felici. Negli anni 60,70 e anche 80 eravamo più felici di oggi, forse perché quelli della mia età erano giovani, la vita era più dura ma vedevamo un futuro luminoso che, col passare del tempo si é spento. Forse siamo cresciuti troppo e questo ha creato aspettare sempre più importanti, sempre più difficili da realizzare. Viviamo chiusi egoisticamente in noi stessi mentre in un posto come quello dove siete, le aspettative sono molto più basse e i bisogni più essenziali e forse questo ci fa aprire alle persone che condividono lo stesso percorso. Buona strada.

  3. Il problema è sempre il solito, poi per curarsi torni in Italia, ne ho conosciuti diversi che sono rientrati

  4. …giusta riflessione che porta a pensare che si dorme in un letto e se questi è pulito e confortevole non ha bisogno di orpelli… stessa cosa per il cibo… se si mangia bene e genuino posate d'argento o calici di cristallo non riempiono la pancia ..

  5. Sicuramente condivido con voi quanto dite che loro pur avendo molto meno di noi, sembra che vivono più felici…
    La stessa cosa era da noi negli anni 60/70…eravamo più poveri ma più ricchi di valori umani…….👋👋👋👋

  6. siete ammirevoli, ma come fate a resistere? grazie per averci comunicato l le vostre esperienze ines e Giuseppe

  7. Sempre grandissimi 😊❤

  8. Per noi "quasi sessantenni" aver vissuto gli anni 70/80/90 e stato magnifico in tutto, adesso vivendo questi notiamo la differenza😊😊😊 riguardo a voi 😂😂😂 "creatori di problemi esistenziali altrui" 😂😂😂 divertitevi e buona esplorazione di questi magnifici luoghi 🥰🥰🥰🥰🥰 un saluto dalla 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

  9. sicuramente la loro vita è forse più semplice, noi siamo abituati a volere tutto e non averne mai abbastanza. Problemi ne avranno anche loro, ma sembra proprio che vivano bene ugualmente o forse meglio….

  10. Una giusta riflessione, spesso "il troppo" non determina la felicità delle persone

  11. Voi adesso vivete in funzione delle vostre necessità, noi viviamo in funzione dei nostri desideri. L'equazione è che soddisfare le necessità rende felici come vivere in funzione dei desideri frustra. Proprio per questo stimo voi e la vostra scelta che invidio.

  12. La felicità in Italia è limitata perché corriamo troppo li c’è più calma e magari se la godono di più

  13. Come sempre la via di mezzo è la migliore ma sembra impossibile raggiungerla 😂😂😂

  14. prima volta che guardo un vostro video, recupererò… Quando dite che la casetta costava 80€ vi riferite al cambio ufficiale o al cambio blu? In Argentina è più o meno il doppio di quello ufficiale per esempio oggi 5 aprile 2023 l'euro è a 230,49 peso ma quello blu dei cambi non ufficiali è 422

  15. Credo che ognuno abbia una propria idea del posto dove vivere meglio. C'è chi ama vagabondare con tutto ciò che ha dentro uno zaino, chi si stabilisce in un piccolo paese e chi non si staccherebbe dalla grande città. Personalmente non amo le zone desertiche, se non di passaggio, e nei piccoli paesini come in una spiaggia caraibica dopo 3 giorni mi rompo i "peloteros". Secondo me si vive meglio in Europa, dove esiste una varietà di paesaggi e cultura in grado di soddisfare qualsiasi desiderio, concentrati in un territorio relativamente vicino. Riguardo il costo della vita da nomadi, mi piacerebbe vedere un video "pippone", del vostro bilancio familiare dopo mesi di esperienze. Buona strada Sara e Francesco.

  16. Siete degli eroi… "Siamo con voi, viaggiate per noi! …"

  17. Mi stupisce un sacco come, con assoluta naturalezza, riuscite a raccontarvi di fronte alla telecamera, come se, realmente, fossimo tutti insieme in un gran soggiorno intorno ad una birra e un buon dolce da condividere … Mamma mia … Tanta , tanta stima … Bravi ragazzi!

  18. Ti capisco frà ma per sdrammatizzare un po' quella pacca sulle spalle alla tua compagna te la potevi risparmiare!😂😂😂😂

  19. Comunque bravissimi! Purtroppo può succedere! Dai forza! L'importante è che non vi siete fatti male fisicamente!

  20. Anche questo giro uno spettacolo, certo che quà con l'eolico potrebbero avere energia a gratis…

  21. IL SENSO DEL VIAGGIO E' ANCHE PORSI QUESTI QUESITI…l' importante non sono le risposte…l' importante e' il viaggio…buona strada

  22. Di solito tutte le piccole comunità vivono un rapporto umano impossibile da replicare in quelle grandi. Ci si basa sul reciproco aiuto per affrontare le difficoltà causate , come in questo caso, dall’isolamento. Esistono anche in Italia tanti piccoli borghi dove tutti si conoscono, si salutano e trattano i turisti come persone che , seppure per un breve periodo , faranno parte della loro comunità. Buona strada❤

  23. La felicità è quella che state vivendo ogni giorno raggiungendo delle piccole (grandi) mete, e che con coraggio e tanto amore ci trasmettete, che il buon Dio vi accompagni sempre❤❤

  24. Siete fantastici

  25. Grazie di❤️

  26. Buona sera ragazzi io sono un motociclista e vi ammiro. Una pregunta ma' il vostro viaggio avra' una fine???

  27. ci vorrebbe la via di mezzo…la qualità italiana con la semplicità di certi luoghi …comunque beavi

  28. Un bel pensiero profondo, sicuramente in paesi come l'Italia dove la comodità e il superfluo fanno da padrone, trovare queste cittadine ancora a misura d'uomo è qualcosa di estremamente diverso. Sicuramente vivono meglio ciò che la vita offre, al contrario di come viviamo noi, sempre di corsa per fare tutto e poi quando ti fermi capisci che è meglio rallentare e assaporare la vita.

  29. All'addiaccio 😊

  30. La gente de pueblo in Argentina e' molto più autentica, molto migliore che da noi. Noi siamo fuori di testa, punto e basta.

  31. Dai vostri video mi son fatto la stessa domanda, vedo molta più empatia e collaborazione tra la gente, noi abbiamo perso l'umanità che avevamo 30 anni fa, addirittura (come nel mio caso) non conosco nemmeno i miei vicini di casa!

  32. Francesco domanda tecnica: avendo la moto molto carica sul posteriore forse alleggerendo un po' il precarico della forca riesci a guadagnare qualcosa in termini di stabilità? Se ricordo bene nell'officina di Pablo avete impostato di nuovo il precarico al massimo…

  33. 2:31 : o addirittura essere spenta??! Che tecnologia inaudita! Sarà brevettata la stufa che può essere spenta?

  34. 6:06 : non lo sai dire "la migliore anfitriona" o "la migliore anfitrione" invece che l'inglesaccio "host"??? Le scuole, le hai fatte? O sai solo andare in moto?

  35. La frenesia di cui parlate è tipica dell'Italia del nord, purtroppo. Al centro e al sud la vita è più serena, rilassata e a misura d'uomo. I paesini medioevali dell'Italia centrale poi sono unici al mondo e ce li invidiano tutti. Questa è la vera Italia! Anche dove voi vivete, la valle del Chienti, è bellissimo. Buona vita!