azzeramento e allineamento frizioni DCT , tutte le versioni e modelli



in molti mi hanno domandato come effettuare l’allineamento e lo azzeramento in modo autonomo senza eseguire l’azzeramento via software da centralina

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Di OVERLAND4LIFE

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24 Commenti

  1. Grande! Master! :))

  2. Ciao…Scusami…ma ….potresti specificare il motivo per il quale va fatta questa procedura e se del caso con quale frequenza?

  3. Ottimo! appena ho un momento provo, voglio vedere se cambia qualcosa, dal momento che la mia "spinge" leggermente quando sono in 1° al minimo, magari gli passa…. sarà uguale anche sull' AT no?

  4. Ciao Davide, posso chiederti come ti trovi con il DTC? sapresti evidenziare pregi e difetti? Io ho il quick shift ma è altra cosa e sono incuriosito.

  5. ma tooooop !!!! ci provo !!!!

  6. Provato oggi, sembra di guidare un altra moto. Il cambio é diventato decisamente più morbido.
    Sei un grande!!!!

  7. Gentilmente vorrei approfittare del tuo sapere. Ti spiego. Praticamente ho una NC700X con DCT del 2013 perfetta in tutto che come optional aveva anche montato il pedalino che simula il cambio al piede. Questo pedalino non l'ho mai utilizzato tanto che seguendo un tutorial ho deciso di smontarlo, anche non essendo esperto. Ci sono riuscito ma ora sul display mi lampeggia sempre il numero della marcia inserita, mentre prima era fisso, e se passo in manuale mi lampeggia anche il bordo che accoglie il numerino. Ti chiedo, secondo te va fatta qualche procedura per inizializzare il CB? E' necessario, secondo t, il tappo che chiude il connettore dove prima era attaccato lo spinotto del sistema del pedale? Nel senso quel tappo chiude qualche circuito?. Spero di ricevere una risposta e magari una soluzione. Grazie anticipatamente

  8. Ciao, mi sembra ottimo; hai detto che l'allineamento delle frizioni deve essere fatto a motore caldo (3 tacche su quadro), ma l'integra 750 del 2014 no ha sul cruscotto la segnalazione della temperatura. come posso fare

  9. tutorial preziosissimo, grazie

  10. Ciao Grande, vorrei provarci anch'io ma mi chiedevo se questa procedura è possibile anche con il mio X-ADV 2017??? A parte che con X-ADV non abbiamo l'indicatore della temperatura d'esercizio ( grande cappellata di mamma honda ) ma a questo penso si possa ovviare a motore caldo senza ventola in funzione, avrei qualche domanda da farti:
    1) a quale luce arancione ti riferisci? quale spia è?
    2) nella grafica del mio cruscotto ( ovviamente diversa), la visualizzazione della "barretta" lampeggiante ( quella che nel tuo video appare a sx di D e S per intenderci ) è situata da tutt'altra parte e quando si innesta la marcia viene sostituita dal numero della marcia inserita oppure da N quando è in folle, è lo stesso vero??

  11. Ciao Overland, sai se la procedura è valida anche per il VFR1200F DCT ? Ho paura di fare danni o peggio bloccare la centralina in caso di errore nella procedura ….. grazie

  12. Ciao, ho anche io il VFR 1200 F DCT e le marce fanno un po di capricci. Avevo già letto di questa procedura ma mi era stato detto di. Stare attenti poiché se si sbaglia un passaggio poi la moto si blocca e non c'e verso di farla ripartire. In un post qualcuno ha affermato di aver dovuto chiamare il carro attrezzi per portare la moto in officina Honda. Ecco vorrei sapere quale sarebbe il rischio di incappare in questa situazione? Grazie

  13. Ciao, ho letto su alcuni forum di varie honda DCT con inconvenienti al cambio del tipo che si blocca in 6a, impossibile scalare, poi il motore va a morire/spegnersi. Situazione da capelli dritti se per caso in quel momento sei in corsia di sorpasso in autostrada. Pensi che quel problema sia dovuto a cambi mai azzerati/ri-registrati? Consiglieresti questa procedura tutte le volte prima di partire per un viaggio lungo, o quantomeno prima di un viaggio che comporti autostrade e tangenziali? In questi giorni stavo proprio riflettendo su acquisto di una DCT, ma quelle segnalazioni di anomalie e blocchi vari mi hanno un po' rovinato il "film" che mi stavo facendo.

  14. Un grande grazie. Per quasi un anno ho avuto una moto che spingeva anche al minimo e che cambiava in maniera brusca. In Honda al primo tagliando non mi hanno dato retta e nemmeno controllato se il dct funzionava bene. Nulla sapevo del riallineamento fino a che non l'ho letto in un forum. Ho seguito il tuo tutorial e adesso la mia moto è un'altra cosa

  15. Ciao grande! Honda NC700x oggi mentre andavo non cambia più le marce, rimane in 2 credo, non risponde più il selettore, le marce sul displey scomparse, linietta lampeggiante. Help non so che fare. Grazie.

  16. Dovrei farlo alla mia x adv… Non essendoci le tacche per la temperatura … come posso fare??

  17. I WILL TRY THIS, AFTER CHANGE IN HONDA TO ME THE CABLES AND SENSORS, MY XADV IN 6 GEAR CANT GO MORE OF 5200RPM

  18. Ciao! Ti seguo da poco ma mi hai aiutato molto con kaoko e manopole puppies… ho effettuato anche questa procedura, sei un grande!!!! Ps io son di bovolenta PD, x caso organizzi qualche giro? 🙂

  19. Questa procedura vale anche per il cambio HFT della honda dn-01? Grazie

  20. La mia honda dn-01 da qualche giorno va in blocco il cambio e non mi consente la riaccensione del motore. Come posso fare?

  21. Ciao …..io ho un Honda X -ADV 2019 dopo quanti km solitamente si deve fare questa operazione ? ……..Cmq grazie in anticipo e complimenti per il video. ……iscritto ……

  22. Ciao volevo chiederti ogni quanti km va fatto il riallineamento? Grazie

  23. io ho una honda ctx 700 , dovrebbe avere lo stesso cambio della integra ??.. non ho problemi ma mi chiedo se va bene anche sulla mia ??

  24. Ho visto che a fine procedura, quando hai riavviato la moto, le tre barrette di riscaldamento non erano sparite. come mai?