vlog riflessione



oggi blog riflessivo…. visto che so già che potrei creare “opinioni” molto discordanti, premetto che non rispondere’ a nessun commento in questo video ne metterò’ nessuno n “like”

source

Di OVERLAND4LIFE

Controlla anche

1° Episodio......Tour Della Majella........

1° Episodio……Tour Della Majella……..

Facebook Twitter Pinterest Questo è il primo video del tour della Majella fatto inseme a …

20 Commenti

  1. Bravo Davide, bel video, ci vogliono ogni tanto queste riflessioni! PS la storia dei muri me la diceva sempre anche mia mamma!! 🙂

  2. Concordo su tutto, sono sempre stato dell'idea che prima bisogna stare attenti a non mettere in difficoltà gli altri, spesso si vedono video dove fanno sorpassi praticamente sulla curva senza sapere come può reagire l'auto o la moto sorpassata, magari si spaventa magari non ci vede ecc..

  3. Ciao Davide, come si fa a non essere d'accordo con quello che dici?  purtroppo oggi si pensa più a "chiudere la gomma" o a mettere il ginocchio per terra che alla sicurezza propria e ALTRUI. In questi ultimi anni le Case hanno messo a disposizione degli utenti una tecnologia d'avanguardia che dovrebbe servire a raggiungere un grado di sicurezza maggiore, invece tutto ciò serve ad alcuni "coglioni" per andare più forte. Ragazzi tenete presente che una semplice scivolata in curva a destra, causa al 90% l'invasione della corsia opposta con conseguenze a volte drammatiche per il malcapitato e per chi sopraggiunge dalla parte opposta. PRUDENZA SEMPRE E OVUNQUE !!!  In conclusione mi sento di dire che questo tuo video non è forse il migliore ma sicuramente è UNO DEI MIGLIORI.

  4. Era il discorso che facevamo giusto ieri? ?

  5. Mai parole più profetiche furono dette da Jack nella sua ultima puntata di Diario di un Motociclista. A quest'oggi le sento riprendere in parte andando a criticare motociclisti o pseudo tali facendo la paternale ad un pubblico che non segue e non è interessato a Overland4Life. Chi va forte in moto, tagliando curve e mettendo a rischio la vita di altri con il proprio modo di guidare, segue i motovlog come quello di noisy boy, che in meno di un mese arrivano a 47mila visualizzazioni, mentre il motovlog che ha fatto più visualizzazioni di overland4life paradossalmente è stato quello sull'interfono della midland!
    Inutile criticare il modo di guidare degli altri quando noi stessi non rispettiamo il codice della strada superando la striscia continua e cercando sempre una scusante. Tipico pensiero da Italiano. Chi è stato in Svizzera può capire cosa succede a chi non rispetta il limite di velocità. Ma quelle sono situazioni che rasentano l'assurdo.
    Io sono quelli che il codice della strada non lo rispetta però non voglio fare l'ipocrita.
    Mi godo la moto ma a volte esagero e lo ammetto.
    E per il momento finisco qui. Continuo a seguire Overland4Life perché interpreto il motociclismo alla tua maniera e siamo quasi coetanei.
    Se vediamo motociclisti davanti a noi andare piano li consideriamo dei fermoni. Se qualcuno ci supera in curva invece lo consideriamo uno smanettone irresponsabile!

  6. Condivido tutto 😉 Buona strada!

  7. Appoggio totale! Sono come te alla guida! La penso proprio cosi! Mi son trovato più volte moto nel mio senso di marcia e non è piacevole! Ma almeno chiedessero scusa ! Ma figurati.. li incontri dopo al bar del passo e li senti parlare di imprese che nemmeno Marquez e Co..
    PS Mi è molto piaciuto il discorso del "muro" linea di confine perchè è stato lo stesso ragionamento che mi ha fatto mio padre quando ho preso la patente!

  8. Condivido totalmente…è da quando avevo 14 anni, quindi si parla di cinquantino, che poi passando alle moto che la testa è sempre collegata al polso…la cosa più importante è proprio quella…mi da un fastidio cane quando mi ritrovo gente nella mia corsia (parlo sia di auto che di moto) o quando la gente passa quando è ancora all'inizio della curva.
    Penso che l'educazione stradale debba venire dai genitori, dalla scuola guida e dai corsi di guida sicura che continuo a sostenere che servano tantissimo…io per fortuna ho avuto l'occasione di avere genitori appassionati di auto e moto ma soprattutto di guida "pulita", di avere istruttori di scuola guida appassionati del loro lavoro che credevano veramente in quello che facevano e di partecipare a corsi di guida sicura veramente fatti bene

  9. Come non condividere questo discorso , spesso e volentieri quelli che io definisco motociclisti della domenica molte volte mi deridono & prendono per il culo per quanto vado piano con la mia moto (z1000 kawa) . Io mi definisco un moto turista peche ogni volta che esco con la mia moto mi godo il viaggio e i panorami . Ma la cosa importante che a fine giornata voglio portare la pellaccia a casa se devo correre vado in pista come ho sempre fatto , per il resto buona strada….. in fin dei conti la pellaccia e vostra e io non devo dimostrare niente a nessuno .

  10. Mototurista anch'io, concordo al 100%. Divertirsi in sicurezza e nel rispetto degli altri.
    Ciao.

  11. Ci voleva proprio questo tipo di discorso ! (Condivido pienamente con te )

  12. Tranquillo che tra un paio di anni non ci sarà più permesso di filmare in moto
    E forse anche di circolare per strada?

  13. Concordo. Prudenza e rispetto, valori che i giovanissimi non conoscono.

  14. bravo ben detto…. ma se contassi 1 euro per tutte le volte che in curva mi sono trovato un auto ..
    o una moto…vs ….. avrei una moto in più…. …e nn ti dicono manco grazie…..nn sono io santo … sicuramente…..ma neanche incosciente…..

  15. Prima di accendere la moto bisogna accendere il cervello d" accordissimo Davide ciao.

  16. Non è un video osceno ma bensì un richiamo a quello che si chiama buonsenso. La moto deve essere piacere senza tempo. Quando esco non metto mai e ripeto mai la metà del tempo. Quando arrivo arrivo, se ho voglia di fermarmi mi fermo e se ho voglia di andare piano per vedere il panorama lo faccio. Anche se la mia andatura non sempre è condivisa da altri motari ma io la moto la vivo così come una scoperta continua. . . Grazie e continua così ?✌

  17. Bella serrada ?

  18. Condivido in pieno il tuo discorso… !!