Italia Fonte Vetica e Rocca Calascio Ci sono luoghi che sono sempre una conf…

🌐 Italia 🇮🇹 Fonte Vetica e Rocca Calascio

Ci sono luoghi che sono sempre una conferma. Ci vai e ci ritorni mille volte ma continuano a piacerti e non puoi resistere, ogni anno ci devi tornare, anche più volte!
Il Ristoro Mucciante a Fonte Vetica è uno di quelli, irresistibile tentazione con i suoi arrosticini, lassù, sul maestoso Gran Sasso, fantastico in ogni stagione, con la Famiglia Mucciante sempre pronta ad accoglierti.
Personalmente lo amo quando la neve copre le montagne, per loro sono la Signora delle Nevi. Ma anche in autunno non è niente male guidare tra gli alberi con le foglie che virano al giallo e al rosso.

Ci sono luoghi dove bisogna andare almeno una volta per la suggestione che si prova. Magari con la persona giusta. A poca distanza da Campo Imperatore, percorrendo la strada provinciale 97 di Racollo si arriva a Rocca Calascio con il suo castello medievale sulla sommità, un presidio difensivo di controllo sulle valli e di protezione dei percorsi della transumanza.
È una delle rocche più elevate d’Italia a 1460 metri di altitudine, è maestoso e considerato da National Geographic tra i 15 castelli più belli del mondo.
E poi… chi non ricorda la magnifica Michelle Pfeiffer in Ladyhawke, il film che girarono proprio lì, la storia d’amore di una “bellissima donna, con la pelle d’alabastro e gli occhi di una colomba” obbligata da una maledizione a “vagare di notte, solo di notte. La luna è il sole per lei”
“Sempre insieme, eternamente divisi. Finché il sole sorgerà e tramonterà. Finché ci saranno il giorno e la notte.”
Finché… “Una notte senza il giorno, un giorno senza la notte” cancellò il maleficio. E l’amore trionfó! ❤️

Ristoro Mucciante
Roccacalascio







Source

Di Cromilla

Controlla anche

JATF Elephant Walk with VFT - 6 mar 2024

JATF Elephant Walk with VFT – 6 mar 2024

Facebook Twitter Pinterest Piccola parte del mio ultimo mio video su DCS. Il video completo …