Come istallare un tablet(iPad) sulla moto per navigare, pro e contro con navigatori Garmin e TomTom



Dopo le tantissime richieste di info al riguardo del tipo di navigatore usato sulla nostra yamaha supertenere, ho provato a condividere tutti i vari passaggi della customizzazione per poter istallare un tablet (iPad mini) che sostituisse i classici navigatori specifici per moto tipo Garmin o Tom Tom…
Inoltre, in base alla propria esperienza ed al proprio modo di viaggiare, vi racconto i pro e contro di una customizzazione del genere…
Ps.. come sempre dico, questo video non deve insegnare niente a nessuno, ma è solo una “risposta” alle domande ricevute nei vari social. Spero di aver risposto a molte delle vostre domande, se ne avete altre, fatele nei commenti, ed io cercherò per quel che riesco a rispondere ai vostri dubbi… se fosse potremmo fare una versione 2.0 del video, in quanto da come avrete capito non ne “becco” mai una al primo colpo sulle mie customizzazioni ?…

Se hai trovato info/ idee utili per la tua moto, e magari ti è salita un imminente voglia di offrirci un caffè, come dico nel video, sappi che passerei volentieri una notte insonne per i tanti caffè presi?… grazie? ❤️…
https://paypal.me/francescocuccioletta

source

Di Francesco Cuccioletta

Controlla anche

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO - SETUP BAGAGLI

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO – SETUP BAGAGLI

Facebook Twitter Pinterest Video dedicato alla preparazione della moto per quanto concerne l’aspetto bagagli… Se …

20 Commenti

  1. Ciao quella navigatore che usi era una domanda che ti volevo fare?così ho già avuto risposta…ho in programma Normandia e Bretagna attendo con ansia il video…buona strada e buona vita a voi?✌

  2. Geniale…è dir poco.. Meriti l'oscar della precisione… Ti vedrei bene alla Nasa… Un saluto da Padova

  3. Ho anche io le TKC70 sul GS1250 e la sensazione che ho avuto è stata proprio quella: un binario.. non so se sono le gomme, la moto o la combinazione delle cose, sta di fatto che quando uso il cruise control, potrei davvero lasciare il manubrio! la sensazione e' di massima stabilità. Leggendo le varie prove, sembra che superino agevolmente i 15.000 km. Se è davvero così, quelle che ho appena montato, mi porteranno a Capo Nord il prossimo luglio!
    Complimenti per i vostri video: siete bravi e simpatici! 🙂

  4. Complimenti per il lavoro, mi metterò anch'io alla ricerca di un Ipad mini usato, per installarlo sulla mia Versys 650 al posto del cellulare da 6,4“. Cambiando argomento, approfitto per chiederti se usi qualche fascia lombare o quant'altro per affrontare tutte quelle ore in moto, (ho fatto rifare la sella con del memory ma non ho risolto del tutto i dolori al fondoschiena). Grazie e buona strada.

  5. Siete fantastici ?

  6. Invidia.. Pura invidia ☺️.. Ho deciso di acquistare una bmw f900xr per iniziare a viaggiare in moto con la mia compagna.. Cannata la voglia dei semi manubri grazie anche ai vostri meravigliosi video.. ????Complimenti ??‍♂️

  7. No va be’. Ti seguo da poco… sei un grande, simpaticissimo.
    Buona strada a Te e alla Signora ?

  8. Ciao ottima idea quella del pennino, quei gommini che fanno da frizione 10e lode ..
    A Birretta offerta ma devi venire a como ,provo a convincerti !!! al 1 novembre, moto raduno a madonna del Ghisallo offro pure la salamellA ….allora che dici..

  9. Mega Professional ?? grande

  10. Veramente complimenti, anche se sono un utente di Garmin e mi trovo benissimo non posso fare a meno di rimanere affascinato da quello che riesci a fare x soddisfare al meglio le tue necessità, e sopratutto di come riesci a renderci partecipi con una spiegazione semplice ma concreta….. “Francesco for President” e ovviamente “ Sara First Lady”..?????

  11. Mi piacciono tanto le musiche puoi mettere i link. Grazie

  12. Comunque siete una bella coppia?

  13. Grande come sempre Francesco!! Top.

  14. Quale applicazioni consigli io uso OsmAnd

  15. Molto bello il video ma desideravo sapere se potevo montare qualcosa di simile sul mio bmw gs 1250 grazie x tutte le risposte.

  16. Complimenti! Quindi possiamo dire che l’i-pad si presta più per una navigazione random, mentre lo Smart-phone più per raggiungere un punto stabilito?

  17. Sei bravo e simpatico…saluti

  18. Complimenti per il video..molto bello e accurato!!!! Piccola info: ora dato l utilizzo sempre più intenso di telefoni come navigatori hanno creato dei guanti da moto che consentono di usare il telefono senza togliersi i guanti.. io ho i spidi waterproof con l indice “magico”..

  19. Ciao Francesco complimenti per i video… li ho visti tutti…tu e Sara siete simpaticissimi.. ti faccio una critica simpatica .. non puoi tenerci 3 settimane sulle spine aspettando il terzo episodio.. impegnati di piu.. ovviamente scherzo .. buona strada ragazzi

  20. Ciao Francesco, sei proprio forte ! ottimo lavoro il porta tablet e grande idea quella del porta pennino ! me lo vorrei fare che gommini sono ? cosa devo cercare ? ciao e grazie