Bagaglio moto “PERFETTO”



Dopo il video su come spostare il bauletto moto più indietro, in molti mi avete scritto per delle info relative al comportamento dinamico della moto in relazione alle varie customizzazioni… in questo video proverò a raccontarvi la nostra esperienza, in relazione al nostro modo di viaggiare in moto…

Tutti i pezzi che vedete sono stati progettati e realizzati da me…

ps. se avete delle domande relative ad alcuni dubbi lascati dal video, scrivetemelo nei commenti, che faremo la versione 2.0 del video.

Se hai trovato info utili per cucirti la moto su misura, o semplicemente piacevole il contenuto, e magari ti è salita un’imminente voglia di offrirci un caffè.🙏 ❤️ grazie…

https://paypal.me/francescocuccioletta

source

Di Francesco Cuccioletta

Controlla anche

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO - SETUP BAGAGLI

Iniziamo a PREPARARE la moto per il VIAGGIO – SETUP BAGAGLI

Facebook Twitter Pinterest Video dedicato alla preparazione della moto per quanto concerne l’aspetto bagagli… Se …

34 Commenti

  1. Un lavoro "pulito" e perfetto per le Vs esigenze. Complimenti!!

  2. Credo che l'effetto dello sterzo che si alleggerisce si chiami shimming, comunque grazie per i preziosi consigli e la precisione della descrizione dei lavori.

  3. Complimenti, e un lavoro fatto bene ansi meticoloso. Infatti tutto dipende della coda de la moto come l aerodinamica delle F-1 e aeri, poi 211 litri sono bastanti bene con le donne in moto ci vuole il rimorchio come fanno i motociclisti francesi. Saluti

  4. Detto che sei un mito..mesa meglio se la prossima prendi na r1250gs.. spenni meno! Io sono passato alle valigie frenk castle alle quali mettero le wunderlich per mega viaggi, faro unpensierino alla tua personalizzazione 👍🏻 2.0 …

  5. Ottimo lavoro … veramente.
    Io viaggio da una vita e ormai ho imparato una cosa . Meno carichi la moto e meglio è … credimi .
    Il primo viaggio il mio transalp sembrava un camion da trasloco . Trittico givi con Maxia 52 e due 46 laterali . Borsa zaino serbatoio 28 litri , sempre givi , e borsa da 20 litri più tenda sul maxia 52 . E non ero contento……Assurdo davvero se ci ripenso . Ora due 35 laterali Kappa e borsone morbido Givi da 60 litri ( con dentro tenda Ferrino da 2 piccolissima e leggera). Pochi vestiti . Zero mangiare e solo moka x caffè con fornellino a gel da montagna. Niente borsa serbatoio . Solo un piccolo contenitore per attrezzi. La moto dopo 20 anni è sempre la stessa . Siamo sempre in due ma l'esperienza ci ha insegnato ad adattarci … quando viaggio in moto non voglio essere schiavo del bagaglio altrimenti vado in camper …
    … moto bellissima la tua … è nei miei progetti anche se il mio transalp lo terrò sempre…

  6. Ciao Francesco come sempre le tue idee sono perfette. vorrei chiederti se conosci un modo per la customizzazione adatta alle valigie vario BMW grazie.

  7. Francesco sei un perfezionista. Il video è molto istruttivo ed hai descritto tutti i particolari con la tua consueta esperienza e professionalità. Sei bravissimo!!

  8. Fai un bel video solo sugli Ohlins

  9. Ciao nello specifico il modello dello zaino?

  10. Riassunto: dopo tutte queste modifiche i Litri usati da Francesco = 41 , litri usati da Sara = 170 …. bellissimo lavoro pulitissimo e preciso , bellissimo video complimenti

  11. Complimenti Francesco 💪 che lavorata 🤩👏. Le vibrazioni sono ostiche da compensare tenendo le lamiere leggere

  12. Video interessantissimo. Solo un appunto: "customerizzazzione" pronunciato "castomizzazione", non solo non esiste in italiano (quindi e' di per se' un errore), ma e' bruttissimo e fastidiosissimo da sentire, nonche' difficile da pronunciare per te nel video. PERSONALIZZAZIONE va piu' che bene.

  13. Eccellente video, bravo ! Mi chiedevo solo se, normativamente, ci sono limiti di carico.

  14. Caspita, complimenti!!! Che lavoro spettacolare!

  15. Cioa FRANCESCO come al solito ottimo video/spiegazione sei bravo bravo veramente….penso anche tu ti stai ammazzando…..di sognare ( MALEDETTO CORANA VIRUS) il prox viaggio in moto, x festeggiare la mia pensione ( bandiera a scacchi raggiunta…..) dovevo partire x un viaggio in asia centrale ( BOLOGNA via della seta e rit.2 mesi di viaggio…) quest'estate ma purtroppo…….ed ho pensato x quando partiro' al reparto sospensioni, causa carico e strade OFF che affronteremo, pure io mi sto facendo fare piastra post.porta borsone che andrò a montare sul posteriore togliendo però il portapacchi originale, ti ho ascoltato in una precedente domanda ed ho trovato un'azienda qui da me che me la sta preparando mi porto avanti…..ora sono a chiederti x il mono OHLINS ti sei rivolto ad ANDREANI?? O hai un sospensologo di fiducia? Ciao e scusa la lunghezza del post ti leggo sempre con piacere un saluto caro alla tua sig.ra.

  16. bello questo lavoretto al laser, facevo io queste cose con autocad e laser e se è acciaio inox 1.5mm ti è costato non poco

  17. Ciao Francesco, complimenti per il canale fornisci un'infinità di informazioni, veramente bello. Approfitto per chiederti
    due parole sul mantenimento della batteria, mi interessa molto. Ciao e buona strada.

  18. ciao Fracesco, non hai mai pensato di proporre le tue piastre alla MY TECH ? avresti sicuramente successo!!Vorrei anche chiederti dove riesci a farti tagliare le tue piastre e un'indicazione di prezzo ( se puoi naturalmente ),grazie.Ti vedo e sento sempre volentieri, un saluto a Sara e uno alla tua amante ( la Tenerona naturalmente ! )

  19. Minuto 11.00 – 11.11 🔝🔝 un mito!! 😜

  20. Se prendo la moto nuova… te la porto per la customizzazione sappilo!!

  21. Prenditi un APE ci sta più bagaglio….

  22. Ciao sono Giulia, io vorrei chiederti un consiglio.
    Voglio prendere un bauletto della mytech, e avrei scelto il light, alluminio, ma con il coperchio in abs, per caso tu l'hai provato?

  23. Bravo. Maa con tutti i soldi di spesi mi sarei preso un sidecar…

  24. Idem Pesaro e Urbino 😡

  25. Bel video, è un piacere ascoltarti solo per la passione che ci metti in quel che fai ! Grande Sara !!!

  26. Compratevi la macchina.

  27. Ciao,ottimi lavori…produci le piastre solo per te oppure le vendi anche?

  28. Bel lavoro! Avete cucito alla perfezione la moto sul vostro modo di viaggiare! Io ho un passato da viaggiatore con lo zaino (fino a 12 mesi senza fermarmi) quindi ho sviluppato l'abitudine al bagaglio piccolo che ho trasferito sulla moto. Con mia moglie abbiamo fatto due settimane in Croazia con 40L di bauletto e 15L di borsa serbatoio… sarà un caso che dopo quel viaggio ha comprato la sua moto con le valige laterali? 😂😂
    Ora con 15+15L di borse laterali morbide e 40L di bauletto ci sto in giro un mese, credo che per me sia la misura giusta e vado tranquillo anche in fuoristrada.
    Buona strada!

  29. Ascoltami…… fai il progettista di prodotti per moto che sei bravo 😀😀

  30. …se non è passione questa!!!!!!👍🔝😉

  31. Sei forte…siete forti.

  32. io e mia moglie l'estate giriamo con 3 mutande e due magliette…..la sera si lavano e la mattina si rimettono……per i viaggi in moto e' essenziale la praticita…….con tutto quello che hai montato ci facevo un trasloco….siamo stati fuori anche 15 giorni

  33. Ottimi lavori, ma non hai mai pensato a caricare un po' più su davanti? Tipo delle borse attaccate al para carena, ovviamente più piccole ma che potrebbero contenere cose pesanti.

  34. Sei un grande ricordi Furio il personaggio di verdone in quanto a pignoleria …. manca un tettuccio sopra la testa e il prossimo passo sarà un bel camper !!!! Io invece ho una street triple rs e faccio i tuoi numeri per togliere peso 🤣