’23 Hornet: Bella moto, ma con un GROSSO PROBLEMA



A fine 2022 Honda ha annunciato la nuova Hornet 750.
Moto abbastanza bella ma con un grosso problema: non è una Hornet.

https://www.honda.it/motorcycles/range/street/hornet/overview.html

***
LA MUSICA DI QUESTO VIDEO LA TROVATE SU
https://www.epidemicsound.com/referral/52fi08/
Cliccate il link per avere 1 mese di prova GRATIS e per darmi una piccola mano con il canale 😀

***
Sono un videomaker, mi piacciono le moto, quello che faccio è quello che succede quando le due cose si incontrano.

Seguimi su Twitter & instagram!

https://twitter.com/RoadUser9295

https://www.instagram.com/roaduser_motovlog/?hl=it

e-mail

roaduser9295@gmail.com

Cosa uso per registrare:

2x GoPro hero 5 black

Canon G7X mkII

Zcam E2 S6

Sony RX10 mkII

Sigma 10-20 F/4-5.6

Rode VideoMic Go

Tascam DR-05

La mia moto è una Honda CB600f Hornet del 2003 con scarico Mivv x-cone

source

Di RoadUser Motovlog

Controlla anche

JATF Elephant Walk with VFT - 6 mar 2024

JATF Elephant Walk with VFT – 6 mar 2024

Facebook Twitter Pinterest Piccola parte del mio ultimo mio video su DCS. Il video completo …

14 Commenti

  1. Anche la Fiat 500 si chiama Fiat 500…ma non è più quella degli anni 60

  2. Concordo assolutamente con ogni tua parola, a questo punto c'è Hornet e hornet. Almeno le esordienti (o meno), come dici, si differenziano

  3. Bella moto, se non le avessero dato il nome Hornet non ci sarebbero state lamentele di sorta, cmq a quel prezzo è tanta roba

  4. Ciao ragazzo contraccambio l'iscrizione 😉un saluto

  5. Lo stesso problema della Yamaha R7..
    La Hornet ha un aspetto retrò..con un 4 Cilindri da urlo..
    La nuova Hornet..non ha nulla di Hornet..

  6. Quindi il nome Hornet andava messo tra i nomi Legends irripetibili…Io la vedo come una moto moderna adatta ai tempi…al contrario di una 4 cilindri di stessa cilindrata ( io amo il 4 cilindri )…ma superare questo stato emotivo vuol dire stare al passo con i tempi…

  7. Secondo il mio modestissimo parere stai venerando il nome hornet come qualcosa di leggendario , si la hornet e stata una ottima moto 4 cilindri ma il mito delle naked è stata la ducati Monster nonostante tutto, cioè prestazioni e affidabilità dove honda e nettamente superiore . Per cui honda ha fatto un eccellente bicilindrico lo ha piazzato su una scarenata abbastanza leggera , e giustamente l' ha chiamata hornet , così la gran parte dei tifosi dello storico modello che aspettavano con ansia la nuova hornet sono stati accontentati , stesso discorso per la transalp del resto

  8. Primo Hornet vuol dire CALABRONE e non Vespa e questo la dice lunga ….

    Secondo… ogni volta che citi la "hornet" fai un allungo con la tua 4 Cilindri , ma hai provato a farlo con la nuova hornet bicilindrica ? hai testato il suo allungo ? sai le difficoltà di produzione dei nuovi motori 4 cilindri con le nuove normative EURO 5/6 (motivo per cui le case motociclistiche ormai per le medie potenze fanno solo bivilindrici).
    Te lo dico da possessore di una hornet e ho la netta sensazione che parli senza sapere. Ancor di più quando dici che la Hornet del passato è paragonabile alle Porsche o Dodge…. quanto sei esagerato !!! Come se Dodge e Porche fossero auto entry-level . Tutte le moto sono uguali ? ma le hai provate tutte? ma ti rendi conto ?!?!? Magari i ragazzi credono a quello che dici e la verità è che parli di cose astratte e di moto che non hai posseduto…in poche parole sei un farfallone…. anzi un calabrone.

    Ora siete tutti motovlogger, tutti capite di moto e magari manco le avete mai viste dal vivo

  9. Io tra le case motociclistiche che si stanno distinguendo in fatto di linee ci metterei pure la Benelli..ho preso una leoncino 800 e secondo me esteticamente non assomiglia a niente sul mercato …poi é una mia opinione!!

  10. E non crescete……

  11. Hornet vuol dire Calabrone, vespa è Wasp.
    Ho avutoi una Hornet 2009, divertente, ma in basso, era una pompa, ho dovuto cambiare il pignone, togliendo un dente per avere un po' più di coppia.
    La scelta del bicilindrico è stata straordinaria, altro che sbagliata, motore sempre pronto, quello che serve.
    Finalmente qualcosa di nuovo, spezzerà le ossa a Kawasaki con le sue carrette z650, Ninja 650, Yamaha con la MT07.
    Attaccherà anche la Triumph 660, Suzuki e KTM. ( Belle ma esageratamente costose)

  12. Ho la serie del 2012 non la cambierei con niente. La Hornet è sempre stata una moto al passo con i tempi in cui è stata concepita ( cbr scatenato comunque) .
    Purtroppo ora nel nostro periodo la maggior parte fanno tutte bicilindriche prendi lo Z 650 . Per carità è una bomba sto motore nuovo Honda, ma il suono del 4 cilindri è un altra cosa. Mi tengo la mia.

  13. Sono d' accordo con te, su tutto!!!! Anzi ' spero che le vendite siano pochissime, da far paura! Sperando che ci sia la nuova versione e che finalmente non si chiami HORNET!!!!!!!!!!

  14. Mi sembra di capire che con il tuo disorso nostalgico non hai capito niente del gran lavoro ce ha fatto Honda con questo modello,parli come se la vecchia Hornet sia un qualcosa di inarrivabile,dimentichi che era una entrilevel nelle moto medie ,e che oggi con questo modello Honda sta facendo il culo alla maggior parte delle altre case motociclistiche ,con un rapporto peso potenza ,prestazioni e prezzo decisamente superiore ….